• Benvenuti nel nostro forum dedicato agli autisti di autobus e al mondo del trasporto persone. Qui potrai discutere, condividere esperienze e ricevere consigli. Crea il tuo account per unirti alle discussioni, interagire con altri autisti e navigare senza pubblicità. Ti aspettiamo!

Aspetto estetico autista

Maxx1980

Nuovo utente
Salve a tutti, mi chiamo Max e vi pongo subito il quesito che mi ha posto un collega ovvero da CCNL o da altre forme contrattuali nazionali esiste una o più norme riguardanti l'aspetto estetico di un conducente?
In pratica il collega in precedenza operava sempre nel Tpl e portava i drealock o rasta per motivi religiosi e non ha mai avuto alcun problema né disciplinare né col pubblico ma nella nuova azienda gli vogliono imporre il taglio di questa acconciatura.
Può la nuova azienda farlo? È stato assorbito mantenendo parametro e anni di anzianità.
Grazie e buona serata a tutti voi
 
Le aziende possono avere contratti interni diversi sull'aspetto e le uniforme dei propri conducenti. Ma stavo leggendo anche che: se per motivi religiosi, l'azienda non possa obbligarlo, perché ci sarebbe la "discriminazione religiosa". Ovviamente è un mio pensiero in quanto non conosco bene il contratto nazionale.
 
Indietro
Alto