• Benvenuti nel nostro forum dedicato agli autisti di autobus e al mondo del trasporto persone. Qui potrai discutere, condividere esperienze e ricevere consigli. Crea il tuo account per unirti alle discussioni, interagire con altri autisti e navigare senza pubblicità. Ti aspettiamo!

Fermate per i bus turistici al mercatino di Natale di Bolzano

mercatino-di-natale-bolzano.png
I bus turistici al mercatino di Natale di Bolzano, che tra l'altro è il più grande d'Italia e viene allestito in Piazza Walther, hanno due fermate per la salita e discesa dei passeggeri diretti appunto al mercatino di bolzano. La prima è in Via Alto Adige lato Hotel Alpi con soli 5 stalli (visto il flusso dei bus non è consigliata), l’altra è in via Mayr Nusser, direttamente al parcheggio dei bus turistici di Bolzano Centro (consigliata).

Per arrivarci con i bus turistici è facilissimo, uscita Bolzano Sud (o Bolzano Nord se arrivi da Bressanone) e seguire le indicazioni (presenti in quasi tutti gli incroci) verso il parcheggio "Bolzano Centro" in via Mayr Nusser. A volte capita che i vigili urbani indichino anche dei percorsi alternativi al fine di smistare il traffico.

Parcheggio bus turistici Bolzano​

Parcheggio Bolzano Centro
in via Mayr Nusser, collegato alla stazione ferroviaria e al centro storico da un sottopasso pedonale, 31 posti autobus al coperto, disponibili tutto l'anno, 24 ore su 24.

Parcheggio scalo ferroviario
via del Macello, poche centinaia di metri da ponte Campiglio circa 100 posti autobus all'aperto, disponibili solo durante il periodo del "Mercatino di Natale" (dal 24 novembre al 24 dicembre). Per informazioni: Azienda di Soggiorno e Turismo - tel. 0471 307 000

Fermate bus turistici Bolzano - Carico e scarico passeggeri in piazzole riservate (max. 15 minuti).​

Parcheggio Bolzano Centro​

  • in via Mayr Nusser, 6 piazzole all'esterno, disponibili tutto l'anno.
  • Corso della Libertà, di fianco al Monumento alla Vittoria, 2 piazzole, disponibili tutto l'anno.
  • Via Alto Adige, lato Hotel Alpi, 5 piazzole, disponibili solo durante il periodo del "Mercatino di Natale" (dal 24 novembre al 24 dicembre).
ATTENZIONE! La zona a traffico limitato di Bolzano è sorvegliata tramite un sistema di controllo automatico con telecamere. Per non incorrere in sanzioni, suggeriamo di seguire le indicazioni verso i parcheggi del centro, facendo attenzione a non superare i varchi videosorvegliati.

Orario di apertura dal 22 novembre 2018 al 6 gennaio 2019.​

  • Inaugurazione 22 novembre: ore 17-19
  • tutti i giorni: ore 10.00 - 19.00
  • 7 dicembre: ore 10 - 21
  • 24 dicembre: ore 10-14
  • 25 dicembre: chiuso
  • 31 dicembre: ore 10-18
  • 1° gennaio: ore 12-19
Scarica la mappa per l'accesso con i bus turistici
 
Indietro
Alto