ARGOMENTO: Reintegro punti patente

Reintegro punti patente 1 Settimana 2 Giorni fa #382

• Autore
  • Emadr.
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Salve sto per conseguire la patente D, attualmente nella patente di B posseggo 11 punti. Una volta che conseguo la D i punti rimangono gli stessi o ritornano a 20? 
Grazie mille

Reintegro punti patente 1 Settimana 2 Giorni fa #383

• Miri
  • Ringraziamenti ricevuti 22
Ciao, la nuova patente ti viene data con 20 punti. In questo caso sei fortunato e non devi fare il corso di recupero punti.

Reintegro punti patente 1 Settimana 2 Giorni fa #384

• Autore
  • Emadr.
Grazie per la risposta. Intendi la CQC mi viene data con 20 punti o proprio la B/D ritorna a 20 punti?

Reintegro punti patente 1 Settimana 2 Giorni fa #385

• Miri
La patente nuova ti viene data con 20 punti. Quando farai la CQC anch'essa ti verra data con 20 punti. 
Se fai infrazioni quando guidi i mezzi pesanti professionalmente ti verranno tolti i punti dal CQC in quando è quella che ti abilita alla guida dei mezzi pesanti, al contrario quando guidi la tua macchina ti verranno tolti i punti dalla patente. Comunque in autoscuola ti spiegheranno bene le differenze.

Reintegro punti patente 1 Settimana 2 Giorni fa #386

• Autore
  • Emadr.
Ma proprio a scuola guida la segretaria mi ha detto che i punti non aumenteranno , ma infatti non mi sono fidato 

Reintegro punti patente 1 Settimana 2 Giorni fa #387

• Miri
I punti si possono recuperare in 3 modi:
  • Automaticamente, se nei due anni successivi alla decurtazione non si commettono altre infrazioni che ne comportino una sottrazione e condizione che il punteggio non sia stato azzerato totalmente
  • Conseguendo corsi di recupero punti in autoscuola
  • Facendo una nuova patente

Ma proprio a scuola guida la segretaria mi ha detto che i punti non aumenteranno , ma infatti non mi sono fidato

In genere nei forum (compreso questo) non avrai risposte certe e ufficiali. Ti consigliamo di passare e parlare personalmente in autoscuola e devi fidarti di loro in quanto fonti ufficiali. Se ci sono novità aggiorna anche noi.
Ciao