• Benvenuti nel nostro forum dedicato agli autisti di autobus e al mondo del trasporto persone. Qui potrai discutere, condividere esperienze e ricevere consigli. Crea il tuo account per unirti alle discussioni, interagire con altri autisti e navigare senza pubblicità. Ti aspettiamo!

domanda info

ismail

Nuovo utente
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Buongiorno a tutti, per piacere volevo chiedere informazione, sto facendo adesso un corso per prenndere la CQC, e vorrei sapere cosa dovrei avere per il lavorare come ''autista autobus'', e si la cittadinanza italiana e obbligatoria? grazie
 
Prima la cittadinanza per il trasporto pubblico TPL era obbligatoria, dopo parlo almeno per ATM di Milano l'hanno tolta perché considerata discriminatoria. Anche se sinceramente non assumono tutt'ora stranieri senza cittadinanza italiana. Il perché bisogna chiedere a loro. Perciò puoi tranquillamente fare la tua domanda di lavoro anche nel settore pubblico. L'unica cosa è che dovresti avere il certificato di equipollenza del tuo titolo di studio cosa che dal privato non te lo chiedono.
 
Grazie per la risposta, ma cosa e certificato di equipolleza? E Come posso ottenerlo? Per informazione sono à trentino alto adige
 
Allora ti servirà il certificato di equipollenza. Sarebbe il documento che converte il tuo diploma in quello italiano. Ovviamente firmato dalle autorità del tuo paese e quelle italiane. Informati perché è una pratica un po' lunga.
 
Indietro
Alto