• Benvenuti nel nostro forum dedicato agli autisti di autobus e al mondo del trasporto persone. Qui potrai discutere, condividere esperienze e ricevere consigli. Crea il tuo account per unirti alle discussioni, interagire con altri autisti e navigare senza pubblicità. Ti aspettiamo!

Ore guida partenze

Luca976

Nuovo utente
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Buongiorno Ho finito le 90 ore di guida venerdì alle ore 15:00 volevo sapere se posso partire domenica sera alle 22:00 visto che ho già più di 48 di riposo per due settimane però la mia paura è che partendo alle 22:00 il tachigrafo registra le ore nella settimana in corso visto che lui si aggiorna alle ore zero 2:00 del lunedì così trovandomi con più di 90 ore di guida in due settimane .Grazie
 
Ciao, proprio l'altro ieri in autoscuola si parlava di questo problema, e ci è stato detto che il riposo di 48 ore azzera il tempi di guida precedenti.

Penso che consideri anche il fatto che le nostre settimane lavorative non sono come da calendario da lunedì a domenica ma dai riposi effettuati. Se fosse per me partirei ma per una certezza ufficiale dovresti chiamare in autoscuola.
 
Indietro
Alto