Novità
AutistiProfessionisti

Forum dedicato agli autisti di autobus e al mondo del trasporto persone in generale. Qui potrai discutere, condividere esperienze e ricevere consigli. Se stai visualizzando questo messaggio e non sei ancora registrato, ti invitiamo a unirti a noi creando il tuo account. La tua partecipazione è importante, in particolare se noti domande o messaggi rimasti senza risposta a cui potresti fornire una soluzione. Intervenire in queste discussioni può essere di grande aiuto per i colleghi che condividono il tuo stesso ambito di lavoro.

Registrati ora per unirti alle discussioni, interagire con altri autisti e navigare senza pubblicità.

Info lavoro da autista

SilBull

Nuovo utente
Ciao a tutti, mi chiamo Silvano, ho 29 anni e sono in procinto di prendere patente C D E e CQC.
Tra 2/3 anni mi trasferiro' in Abruzzo per motivi familiari (Vasto) e volevo chiedervi cosa offre il mercato in quelle zon (mi piacerebbe guidare autobus che è il mio pallino da sempre).
È un lavoro che porta via tutta la giornata? Chi fa linea puo lavorare notte/ turni mattina o pomeriggio? Chiedo dal momento che ho famiglia e mi piacerebbe avere la possibilità di poter gestire il tempo libero.

Grazie a chi potrà darmi consigli.
 
Ciao SilBull
Con Miri abbiamo scritto un bel articolo sulla differenza tra bus di linea e di turismo (se ti interessa).
Non sono di Abruzzo e non conosco la realtà del lavoro in quella zona.
È un lavoro che porta via tutta la giornata?...
..Chi fa linea puo lavorare notte/ turni mattina o pomeriggio?

Presumo che intendi lavorare sulla linea, se così allora dipende. Le aziende, anche se cercano di farti fare le ore di lavoro tutte insieme non sempre sarà possibile, perché ci sono mille variabili. Devi considerare una giornata lavorativa anche con dei servizi spezzati, ad esempio:
  • 2 ore di mattina,
  • 1 ora e 40 mezzoggiorno
  • 1 ora al pomeriggio
  • e 2 ore alla sera.
 
Grazie per la risposta, molto utile come il vostro articolo sulla differenza tra linea e turismo.
Grazie anche agli altri che vorranno darmi consigli.

Silvano
 
Se vuoi fare la linea ti consiglio anche la E. Non è obbligatoria ma rimani molto avvantaggiato rispetta a chi ha solo la D. Faresti un bell' investimento. Nel ambito turistico invece non è richiesta.
 
L'unico consiglio che posso darti è di fare esperienza anche prima di trasferirti, poi serve una buona dose di culo sperando che qualcuno debba assumere...
 
Indietro
Alto