ARGOMENTO: Decurtazione punti patente

Decurtazione punti patente 2 Settimane 4 Giorni fa #376

• Autore
  • Emadr.
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Salve a tutti, sono in procinto di conseguire la patente D + CQC. Ciò che mi preoccupa è che a causa di vari verbali per eccesso di velocità con la patente B (auto) , mi hanno decurtato parecchi punti. Questo potrebbe influire sulla possibilità di essere assunto da un'azienda come autista di pullman? Fanno / Richiedono dei casellari riguardanti i verbali e punti della patente?
Grazie a tutti!

Decurtazione punti patente 2 Settimane 4 Giorni fa #377

• Miri
  • Ringraziamenti ricevuti 22
Ciao, alcune aziende ti chiedono un'autorizzazione tramite un documento che ti fanno firmare e con il quale andranno a verificare che tu effettivamente sia in possesso dei requisiti, ovvero Patente, CQC e punti sufficcienti per potere svolgere la mansione come autista di autobus, oppure ti chiedono un documento che viene rilasciato dalla motorizzazione (penso) che certifichi i punti sulla tua CQC, Patente.
Non saprei se vanno a vedere anche le frazioni o si limitano soltanto ai requisiti ed ai punti residui, in ogni caso credo ma senza generalizzare che non influisca sulla possibilità di essere assunti.

Tieni presente che il comportamento e la guida in particolare sono alcuni dei fattori di CAPITALE importanza per un autista di trasporto persone. 

Decurtazione punti patente 2 Settimane 4 Giorni fa #378

• Autore
  • Emadr.
Grazie per la risposta. Una volta conseguita la D e CQC avrò 20 punti mi hanno detto. Nella patente B invece ne ho 12. Spero non mi chiedano nulla riguardo la patente B. Che tu sappia possono anche chiederti qualcosa?

Decurtazione punti patente 2 Settimane 4 Giorni fa #379

• Miri
  • Ringraziamenti ricevuti 22
Penso di no ma come ti ho scritto prima, non so cosa vanno a vedere nel portale semmai dovessero chiederti l'autorizzazione per la verifica.

Decurtazione punti patente 2 Settimane 4 Giorni fa #380

• Autore
  • Emadr.
Ah ok, grazie. In ogni caso io la patente la conseguo qui ma provo in Francia perché ho molti parenti li.