ARGOMENTO: Leggi - Come scrivere un articolo

Leggi - Come scrivere un articolo 2 Anni 10 Mesi fa #41

  • Avatar di Anto Autore
  • Anto
  • Online
  • Messaggi: 51
  • Ringraziamenti ricevuti 12
Per diventare un autore nel nostro Blog, serve essere un membro registrato con un account attivo e mandare la richiesta tramite la pagina contatti .
  • Gli articoli sono gestiti e pubblicati direttamente da te.
Se non vuoi essere un autore puoi mandare lo stesso i tuoi articoli, tramite il form in questa pagina .
  • Gli articoli vanno verificati corretti e pubblicati dal nostro redattore.
Alcune regole e guide da sapere prima di pubblicare un articolo.
Utilizzare contenuti originali
Non copiare articoli e testi online, al massimo puoi usarli come base per scrivere, ma la descrizione deve essere unica.
Niente sorprese
Leggere il contratto del sito, così evitiamo spiacevoli disguidi e incomprensioni.
Come scrivere un articolo
Per scrivere non c'è nessuna regola, basta avere l'ispirazione giusta e la voglia di scrivere e condividere i contenuti.
Tuttavia per i motori di ricerca sono fondamentali 4 passi da eseguire:
  1. Il titolo - che descrive perfettamente il contenuto (lunghezza tra 50 e 60 caratteri, preferibilmente non più di 55)
  2. Il contenuto - cioè l'articolo stesso (lunghezza preferibilmente maggiore di 300 parole)
  3. La descrizione breve - che descrive intero articolo in una manciata di parole lunghezza (compresa tra 145 e 165 caratteri)
  4. Le parole chiavi - che sono le parole più importanti e più sensate dell'articolo (massimo 3 o 4 parole separate da virgola esempio: documenti,cqc,patente)
Come pubblicare sul sito
Bene, hai appena preparato il tuo articolo e vuoi pubblicarlo sul sito?
Vai nella nella pagina Blog del sito, noterai anche una voce del menù Crea articolo visibile solo agli autori.
Clicca e verrai indirizzato in una pagine dove sono presenti dei campi da compilare e dove puoi inserire il contenuto dell'articolo. I campi sono disposti in 4 Tab differenti
  • Tab Contenuto
    Titolo - devi inserire il titolo dell'articolo (tra 50 e 60 caratteri)
    Alias - va lasciato vuoto si compila automaticamente una volta salvato l'articolo
    Editor - nel campo dell'editor va inserito il contenuto dell'articolo
  • Tab Pubblicazione
    Categoria - scegli la categoria Blog
    Gli altri campi lasciali così come sono, senza impostare niente.
  • Tab Lingua
    Lascialo così com'è, senza impostare niente
  • Tab Metadati
    Meta Description - Inserisci la descrizione breve dell'articolo (tra 145 e 165 caratteri)
    Parole chiavi - Inserisci le parole chiavi dell'articolo (massimo 3 o 4 parole separate da virgola)
Clicca Salva per pubblicare l'articolo.
Qui trovi immagini gratis per i tuoi articoli

Consiglio
Consigliamo vivamente di scrivere e di salvare gli articoli prima sul computer e dopo pubblicarli sul sito. In modo di non scrivere a lungo nell'editor del sito, perché se aperto da tanto, a volte non salva i dati e poi non rischi di perdere tutto quello che hai scritto.

Ringraziano per il messaggio: Samuel

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1