• Benvenuti nel nostro forum dedicato agli autisti di autobus e al mondo del trasporto persone. Qui potrai discutere, condividere esperienze e ricevere consigli. Crea il tuo account per unirti alle discussioni, interagire con altri autisti e navigare senza pubblicità. Ti aspettiamo!
Icona risorsa

Traforo Montebianco - Tariffe e Modulo fattura 2022-05-08

Nessun permesso per lo scaricamento
Tunnel_du_mont-blanc_coté_italien.jpg

Tariffe di pedaggio​

Cos’è il pedaggio? Il pedaggio è l’importo che il Cliente è tenuto a pagare per l'uso dell'infrastruttura.

L’evoluzione periodica delle tariffe - Le tariffe di pedaggio per il transito al Traforo del Monte Bianco sono regolate da un accordo internazionale tra Italia e Francia e sono stabilite e revisionate al 1° gennaio di ogni anno dalla Commissione intergovernativa. L’evoluzione annuale è disposta applicando alle tariffe in vigore una percentuale di aggiornamento pari alla media dei tassi di inflazione registrati nei due Paesi nell’anno precedente, oltre ad eventuali supplementi straordinari deliberati dai Governi.

Un imponibile unico, due aliquote diverse - A parità di classe e di titolo di transito, le tariffe praticate sui versanti italiano e francese (IVA/TVA inclusa) sono diverse tra loro in virtù della diversa aliquota di imposta applicabile sui rispettivi territori nazionali: IVA al 22% sul versante italiano e TVA al 20% sul versante francese.

Come pagare il pedaggio - Il pagamento del pedaggio può essere effettuato, oltre che in contanti (Euro), con carte aderenti ai principali circuiti bancari (Visa, Mastercard, Maestro, Bancomat, Moneta), con Smartphone e Smartwatch (Apple Pay, Samsung Pay, Google Pay), con carte petrolifere o di servizio (DKV, EUROTRAFIC, GR, EUROSHELL, RESSA, ROUTEX, UTA) oppure, per i mezzi pesanti, con abbonamenti in post-fatturazione (tessera interoperabile Monte Bianco-Frejus).
L'uso del telepass non è abilitato.

Modulo di richiesta fattura​

modulo-richiesta-fattura-2021.png

Le richieste di emissione delle fatture dovranno essere inviate tempestivamente e comunque entro e non oltre l'anno solare di effettuazione del transito, secondo le indicazioni fornite dall'Agenzia delle Entrate nella risposta ad interpello n. 454 del 31 ottobre 2019.
Tali richieste, inoltre, saranno evase solo se corredate in allegato degli scontrini delle corse semplici e delle andate-ritorno, e delle ricevute di vendita degli abbonamenti 10 e 20 transiti.

Se hai trovato utile questa risorsa, le donazioni di emoji positivi vengono ricevute volentieri. :cool:
Autore
Miri
Scaricamenti
2
Visite
2.263
Primo rilascio
Ultimo aggiornamento
Valutazione
0,00 stella(e) 0 valutazioni

Più risorse di Miri

Ultimi aggiornamenti

  1. Aggiunto il Modulo di richiesta fattura

    Modulo di richieste per l'emissione delle fatture dei passaggi al Traforo Montebianco
Indietro
Alto