Novità
AutistiProfessionisti

Un punto di riferimento in internet per tutti i nostri colleghi, autisti di autobus Gran Turismo e di Linea. I principi fondamentali sono: informazione, condivisione, consultazione e aiuto reciproco.


Per scrivere, partecipare alle discussioni e interagire con gli altri utenti è necessario disporre di un account!

Lombardia CONDUCENTI DI LINEA SENZA ESPERIENZA - ATM Milano

ATM, nel contesto di realizzazione del nuovo piano strategico, in un’ottica di miglioramento continuo del servizio e con l’obiettivo di potenziare la Direzione Operations Esercizio Superficie, ricerca Conducenti di Linea, anche alla prima esperienza nel settore trasporto passeggeri, da adibire alla guida di tram e autobus.
In particolare, l’inserimento a tempo determinato delle nuove risorse avverrà tramite contratto di lavoro in part-time verticale (72%).

Desideriamo entrare in contatto con candidati maturi e responsabili, dotati di spiccato senso civico ed etico, che riconoscano nel ruolo di conducente l’opportunità di investire il proprio impegno e la propria professionalità per garantire ai passeggeri un servizio di trasporto costantemente efficiente, sicuro e confortevole.

Requisiti richiesti:
  • possesso della patente D/DE;
  • possesso della carta di qualificazione del conducente (CQC) per il trasporto di persone;
  • disponibilità a lavorare su turni rotativi, anche notturni e festivi.
Requisiti preferenziali:
  • diploma di istruzione secondaria superiore;
  • conoscenza della lingua inglese.
Sono inoltre richieste:
  • orientamento al cliente;
  • gestione dello stress;
  • elevata soglia dell’attenzione;
  • spiccate doti di problem solving;
  • precisione e affidabilità.
Costituiscono titoli preferenziali il possesso dei requisiti di cui all'art. 1 o l'appartenenza alle categorie protette di cui all'art. 18 della legge 68/99.

I conducenti nuovi assunti faranno riferimento alle sedi operative della Società in Milano e nell’ambito della città metropolitana.

Il rapporto di lavoro sarà regolato dal RD 148/1931.

La tipologia del contratto, l'inquadramento e la retribuzione saranno definiti sulla base delle normative contrattuali vigenti ed in relazione alle necessità organizzative presenti all’atto dell’assunzione. I candidati che, in possesso dei requisiti previsti dal RD 148/31 per l’ammissione in servizio, supereranno la selezione saranno sottoposti al controllo della idoneità fisica e psico-attitudinale alla mansione di operatore di esercizio a norma del DM 88/99 presso la struttura sanitaria designata dall’Azienda. I candidati dovranno presentare autocertificazione relativa ai propri dati anagrafici, ai titoli posseduti, agli impieghi ed esperienze professionali maturate e ad eventuali condanne penali subite e\o carichi pendenti. La selezione, aperta a uomini e donne, è di tipo privato e non dà luogo ad alcun impegno all'assunzione da parte della Società.
 
Alto