• Benvenuti nel nostro forum dedicato agli autisti di autobus e al mondo del trasporto persone. Qui potrai discutere, condividere esperienze e ricevere consigli. Crea il tuo account per unirti alle discussioni, interagire con altri autisti e navigare senza pubblicità. Ti aspettiamo!

Decurtazione punti patente

Emadr.

Nuovo utente
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Salve a tutti, sono in procinto di conseguire la patente D + CQC. Ciò che mi preoccupa è che a causa di vari verbali per eccesso di velocità con la patente B (auto) , mi hanno decurtato parecchi punti. Questo potrebbe influire sulla possibilità di essere assunto da un'azienda come autista di pullman? Fanno / Richiedono dei casellari riguardanti i verbali e punti della patente?
Grazie a tutti!
 
Ciao, alcune aziende ti chiedono un'autorizzazione tramite un documento che ti fanno firmare e con il quale andranno a verificare che tu effettivamente sia in possesso dei requisiti, ovvero Patente, CQC e punti sufficcienti per potere svolgere la mansione come autista di autobus, oppure ti chiedono un documento che viene rilasciato dalla motorizzazione (penso) che certifichi i punti sulla tua CQC, Patente.
Non saprei se vanno a vedere anche le frazioni o si limitano soltanto ai requisiti ed ai punti residui, in ogni caso credo ma senza generalizzare che non influisca sulla possibilità di essere assunti.

Tieni presente che il comportamento e la guida in particolare sono alcuni dei fattori di CAPITALE importanza per un autista di trasporto persone.
 
Grazie per la risposta. Una volta conseguita la D e CQC avrò 20 punti mi hanno detto. Nella patente B invece ne ho 12. Spero non mi chiedano nulla riguardo la patente B. Che tu sappia possono anche chiederti qualcosa?
 
Penso di no ma come ti ho scritto prima, non so cosa vanno a vedere nel portale semmai dovessero chiederti l'autorizzazione per la verifica.
 
Ah ok, grazie. In ogni caso io la patente la conseguo qui ma provo in Francia perché ho molti parenti li.
 
Indietro
Alto