Decurtazione punti patente

Benvenuto nel nostro sito
Vuoi entrare a far parte della nostra community? Iscriviti adesso, è veloce e semplice!
..e navighi senza annunci pubblicitari.
Registrati

Emadr.

Nuovo utente
10 Maggio 2019
10
0
2
Salve a tutti, sono in procinto di conseguire la patente D + CQC. Ciò che mi preoccupa è che a causa di vari verbali per eccesso di velocità con la patente B (auto) , mi hanno decurtato parecchi punti. Questo potrebbe influire sulla possibilità di essere assunto da un'azienda come autista di pullman? Fanno / Richiedono dei casellari riguardanti i verbali e punti della patente?
Grazie a tutti!

Miri

Membro dello Staff
Esperto PDI
26 Marzo 2016
6.786
0
70
Ciao, alcune aziende ti chiedono un'autorizzazione tramite un documento che ti fanno firmare e con il quale andranno a verificare che tu effettivamente sia in possesso dei requisiti, ovvero Patente, CQC e punti sufficcienti per potere svolgere la mansione come autista di autobus, oppure ti chiedono un documento che viene rilasciato dalla motorizzazione (penso) che certifichi i punti sulla tua CQC, Patente.
Non saprei se vanno a vedere anche le frazioni o si limitano soltanto ai requisiti ed ai punti residui, in ogni caso credo ma senza generalizzare che non influisca sulla possibilità di essere assunti.

Tieni presente che il comportamento e la guida in particolare sono alcuni dei fattori di CAPITALE importanza per un autista di trasporto persone.

Emadr.

Nuovo utente
10 Maggio 2019
10
0
2
Grazie per la risposta. Una volta conseguita la D e CQC avrò 20 punti mi hanno detto. Nella patente B invece ne ho 12. Spero non mi chiedano nulla riguardo la patente B. Che tu sappia possono anche chiederti qualcosa?

Miri

Membro dello Staff
Esperto PDI
26 Marzo 2016
6.786
0
70
Penso di no ma come ti ho scritto prima, non so cosa vanno a vedere nel portale semmai dovessero chiederti l'autorizzazione per la verifica.