Novità
AutistiProfessionisti

Un punto di riferimento in internet per tutti i nostri colleghi, autisti di autobus Gran Turismo e di Linea. I principi fondamentali sono: informazione, condivisione, consultazione e aiuto reciproco.


Per scrivere, partecipare alle discussioni e interagire con gli altri utenti è necessario disporre di un account! Per visualizzare e scaricare allegati, dovresti scrivere almeno 3 post (esaustivi e inerenti al tema per non rischiare il Ban). Gli account aziendali, possono contattare @Miri tramite un messaggio privato, per togliere la restrizione.

domanda info

ismail

Nuovo utente
Buongiorno a tutti, per piacere volevo chiedere informazione, sto facendo adesso un corso per prenndere la CQC, e vorrei sapere cosa dovrei avere per il lavorare come ''autista autobus'', e si la cittadinanza italiana e obbligatoria? grazie
 

Anto

Utente molto noto
Prima la cittadinanza per il trasporto pubblico TPL era obbligatoria, dopo parlo almeno per ATM di Milano l'hanno tolta perché considerata discriminatoria. Anche se sinceramente non assumono tutt'ora stranieri senza cittadinanza italiana. Il perché bisogna chiedere a loro. Perciò puoi tranquillamente fare la tua domanda di lavoro anche nel settore pubblico. L'unica cosa è che dovresti avere il certificato di equipollenza del tuo titolo di studio cosa che dal privato non te lo chiedono.
 

Anto

Utente molto noto
Allora ti servirà il certificato di equipollenza. Sarebbe il documento che converte il tuo diploma in quello italiano. Ovviamente firmato dalle autorità del tuo paese e quelle italiane. Informati perché è una pratica un po' lunga.
 
Alto