AutistiProfessionisti

Forum dedicato agli autisti di autobus e al mondo del trasporto persone in generale. Qui potrai discutere, condividere esperienze e ricevere consigli. Se stai visualizzando questo messaggio e non sei ancora registrato, ti invitiamo a unirti a noi creando il tuo account. La tua partecipazione è importante, in particolare se noti domande o messaggi rimasti senza risposta a cui potresti fornire una soluzione. Intervenire in queste discussioni può essere di grande aiuto per i colleghi che condividono il tuo stesso ambito di lavoro.

Registrati ora per unirti alle discussioni, interagire con altri autisti e navigare senza pubblicità.

domanda info

ismail

Nuovo utente
Buongiorno a tutti, per piacere volevo chiedere informazione, sto facendo adesso un corso per prenndere la CQC, e vorrei sapere cosa dovrei avere per il lavorare come ''autista autobus'', e si la cittadinanza italiana e obbligatoria? grazie
 
Prima la cittadinanza per il trasporto pubblico TPL era obbligatoria, dopo parlo almeno per ATM di Milano l'hanno tolta perché considerata discriminatoria. Anche se sinceramente non assumono tutt'ora stranieri senza cittadinanza italiana. Il perché bisogna chiedere a loro. Perciò puoi tranquillamente fare la tua domanda di lavoro anche nel settore pubblico. L'unica cosa è che dovresti avere il certificato di equipollenza del tuo titolo di studio cosa che dal privato non te lo chiedono.
 
Allora ti servirà il certificato di equipollenza. Sarebbe il documento che converte il tuo diploma in quello italiano. Ovviamente firmato dalle autorità del tuo paese e quelle italiane. Informati perché è una pratica un po' lunga.
 
Indietro
Alto