• Benvenuti nel nostro forum dedicato agli autisti di autobus e al mondo del trasporto persone. Qui potrai discutere, condividere esperienze e ricevere consigli. Crea il tuo account per unirti alle discussioni, interagire con altri autisti e navigare senza pubblicità. Ti aspettiamo!

Informazione

Simor

Nuovo utente
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Buonasera, stavo cercando qualcuno che mi potesse aiutare a schiarire le idee, ho 27 anni e sono in procinto di iscrivermi per conseguire la patente D più CQC, qualcuno avrebbe voglia di dirmi se questo è un mestiere che ti da ancora delle sicurezze, se ce offerta di lavoro, se si guadagna bene, insomma vorrei dei consigli da qualcuno che ha esperienza in questo settore, grazie.
 
Benvenuto Simor
Come tutte le mansioni ci sono i pro e i contro. In primis dove ti vuoi buttare Linea o Turismo, perché c'è una bella differenza.
Una cosa importante è che deve piacerti essere in contatto con le persone, essere paziente, educato e puntuale, se queste cose fanno parte del tuo carattere certamente ti aiuteranno a svolgere al meglio l'attività. Per il resto pian piano si impara tutto.
Per il discorso dello stipendio leggi questo articolo che ho scritto mesi fa
..se questo è un mestiere che ti da ancora delle sicurezze, se ce offerta di lavoro...
Le sicurezze ormai non ci sono da nessuna parte, tuttavia un po di offerte ci sono specialmente vicino alle metropoli.
 
Grazie per la risposta, effettivamente non saprei ancora in che ambito buttarmi, il turismo potrebbe essere un'alternativa però ho due figli e non vorrei doverli vedere poco, non esistono aziende che ti fanno fare un lavoro misto, cioè turismo e linea all'occorrenza? Tu fai questo lavoro da molto? Come ti trovi?
Comunque sono una persona molto seria e puntigliosa, da quel lato non avrei problemi.
 
Non si può pretendere che l'azienda segua i tuoi o i miei comodi (scusa l'espressione), anche perché non ti girano i servizi a piacimento.. quello che c'è si fa, altrimenti si sta a casa. Vista la tua situazione punterei in Linea a questo punto, prendi un pò di meno ma vedi tutti i giorni i tuoi figli.
 
Indietro
Alto