Novità
AutistiProfessionisti

Forum dedicato agli autisti di autobus e al mondo del trasporto persone in generale. Qui potrai discutere, condividere esperienze e ricevere consigli. Se stai visualizzando questo messaggio e non sei ancora registrato, ti invitiamo a unirti a noi creando il tuo account. La tua partecipazione è importante, in particolare se noti domande o messaggi rimasti senza risposta a cui potresti fornire una soluzione. Intervenire in queste discussioni può essere di grande aiuto per i colleghi che condividono il tuo stesso ambito di lavoro.

Registrati ora per unirti alle discussioni, interagire con altri autisti e navigare senza pubblicità.

Kleanbus: un kit di conversione per autobus elettrici e sostenibilità ambientale

Kleanbus-feature-1-1-scaled.jpg
Kleanbus è un nuovo kit di conversione progettato per convertire i veicoli a combustibile tradizionali in autobus elettrici. Il kit è stato sviluppato da un'azienda californiana che si specializza nella tecnologia della mobilità sostenibile che mira ad aiutare le città a diventare più green. Kleanbus offre un modo conveniente ed economico per convertire i vecchi autobus inquinanti in veicoli altamente efficienti dal punto di vista energetico.

Il kit include componenti di base come connettori elettrici, cavi di alimentazione e un motore elettrico da montare sull'autobus esistente. Il motore è dotato di un powertrain (sistema meccanico che collega un motore al veicolo. Il powertrain comprende la trasmissione, il cambio, l'asse e la frizione. Nel caso di Kleanbus, utilizza un powertrain interamente elettrico per connettere la batteria del veicolo all'autobus) completamente elettrico che lo rende più efficiente del 40% rispetto alle tradizionali motorizzazioni a combustibile. Inoltre, il kit è stato progettato per funzionare in tutti i tipi di condizioni climatiche ed è resistente all'acqua.

Ciò significa che gli autobus possono facilmente funzionare anche in inverno senza problemi. Kleanbus è una soluzione eccellente per le aziende pubbliche che consente loro di passare a un modo di trasporto più sostenibile senza spendere grandi somme di denaro.

Kleanbus offre anche una garanzia di 10 anni su tutti i prodotti, dimostrando la loro fiducia nella tecnologia di conversione. Inoltre, la società fornisce supporto online gratuito per aiutare i clienti ad installare il kit e assicurarsi che funzioni correttamente. In questo modo, le persone possono ottenere l'assistenza di cui hanno bisogno senza preoccuparsi di sostenere costi supplementari. Kleanbus ha già contribuito a ridurre la quantità di inquinamento nei centri urbani, aiutando le città a diventare più sostenibili.

Con l'introduzione del kit di conversione, diventerà sempre più facile per le aziende pubbliche convertire i loro autobus in veicoli elettrici a emissioni zero, aiutando così ancora di più a ridurre le emissioni di CO2. Il futuro sembra promettente per Kleanbus e la sua tecnologia di conversione, e non c'è dubbio che altre aziende seguiranno il loro esempio nei prossimi anni.

Installare il kit Kleanbus è piuttosto semplice.

La prima cosa da fare è quella di disconnettere il motore tradizionale da tutti i suoi connettori elettrici e drenare l'olio e il combustibile residuo. Dopo di che, è necessario collegare i cavi di alimentazione al nuovo motore e al veicolo esistente. Il kit include cavi per la batteria e i connettori di terra che devono essere collegati in modo corretto finché non sono sicuri. Infine, il motore deve essere montato sull'autobus usando le viti fornite. Una volta completata l'installazione, l'autobus è pronto per essere utilizzato. Se qualcosa non dovesse funzionare correttamente, è possibile contattare il servizio di supporto Kleanbus per assistenza tecnica.

Kleanbus ha ricevuto numerose certificazioni per la sua tecnologia di conversione. Tra queste, c'è l'approvazione della California Air Resources Board, che ha riconosciuto il prodotto come un veicolo a emissioni zero. Questa certificazione consente alle persone di condurre un veicolo elettrico in qualsiasi area del paese che ha una normativa ambientale speciale. Inoltre, Kleanbus è stato certificato come il primo kit di conversione di un autobus a combustibile completamente elettrico, con le più rigide normative anti-inquinamento in vigore a livello mondiale. La società è stata anche riconosciuta dal United Nations Environment Programme come fornitore di tecnologie sostenibili di trasporto.

Kleanbus offre una soluzione facile ed economica per convertire i vecchi autobus inquinanti in veicoli efficienti e sostenibili. Il kit di conversione è stato progettato per funzionare anche in condizioni climatiche avverse e viene fornito con una garanzia di 10 anni. Inoltre, Kleanbus ha ricevuto un'ampia certificazione da parte delle principali agenzie ambientali, dimostrando che è in grado di fornire soluzioni sostenibili di trasporto. Con la sua tecnologia di conversione, Kleanbus sta aiutando le città a diventare più green e a ridurre l'inquinamento prodotto dai veicoli a combustibile tradizionali.
 
Indietro
Alto