• Benvenuti nel nostro forum dedicato agli autisti di autobus e al mondo del trasporto persone. Qui potrai discutere, condividere esperienze e ricevere consigli. Crea il tuo account per unirti alle discussioni, interagire con altri autisti e navigare senza pubblicità. Ti aspettiamo!

Mancanza di esperienza

Maurys

Nuovo utente
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Buongiorno, sono un neo iscritto, e ringrazio tutti per una eventuale risposta al mio quesito. Ho sostenuto un colloquio presso una grande azienda di trasporti. La persona con cui ho sostenuto il colloquio, è ben disposta per una eventuale assunzione, ma ahimè non ho esperienza, non so come possa fare per farla, perché nessuno è disposto a fartela fare, io non so a chi rivolgermi, ho 50 anni e vivo in provincia di Isernia. Qualcuno può darmi una mano? Grazie
 
Importante che durante il colloquio tu l'abbia detto di non avere l'esperienza. Vedrai che sarà l'azienda stessa a inserirti pian piano.

Comunque forse hai anche le idee poco chiare... Un autobus non è come la macchina privata che la potrebbe guidare chiunque.. se non sei parte dell'azienda non puoi guidarlo e quindi nessuno al di fuori della tua azienda ti può aiutare.
 
Grazie per la celere risposta, loro mi hanno detto che possiamo risentirci in bassa stagione, nel frattempo dovrei fare esperienza da qualche altra parte, ( come giustamente tu dici, avevo fatto presente la mancanza di esperienza)
 
Fare esperienza da qualche altra parte vuol dire trovarti un lavoro. Quello che cerco di dirti e che non puoi fare esperienza senza trovare il lavoro, perché è un mestiere che si impara sul campo. Ma non ti scoraggiare, ci siamo passati tutti. Intanto continui a fare domande anche altrove.. chi lo sa forse trovi il posto giusto ancor prima...
 
Allora da quello che tu mi dici penso sia stato solo un modo “elegante “, di dirmi. “ ci dispiace ma non ci interessa la sua candidatura “...
 
Non credo, comunque tu non ti fermare al primo, c'è ne sono anche altri datori di lavoro, così sei anche più motivato per fare la tua "esperienza".
 
Ciao, proponigli un tuo inserimento/affiancamento con loro autista esperto, con un contratto part time, se sono interessati alla tua persona dovrebbero accettare. Diversamente non gli interessa la tua candidatura.
 
Grazie mi sembra una buona idea; la signora che mi ha fatto il colloquio, non mi è sembrata mal disposta nei miei confronti
 
Indietro
Alto