• Benvenuti nel nostro forum dedicato agli autisti di autobus e al mondo del trasporto persone. Qui potrai discutere, condividere esperienze e ricevere consigli. Crea il tuo account per unirti alle discussioni, interagire con altri autisti e navigare senza pubblicità. Ti aspettiamo!

Reintegro punti patente

Emadr.

Nuovo utente
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Salve sto per conseguire la patente D, attualmente nella patente di B posseggo 11 punti. Una volta che conseguo la D i punti rimangono gli stessi o ritornano a 20?
Grazie mille
 
Ciao, la nuova patente ti viene data con 20 punti. In questo caso sei fortunato e non devi fare il corso di recupero punti.
 
La patente nuova ti viene data con 20 punti. Quando farai la CQC anch'essa ti verra data con 20 punti.
Se fai infrazioni quando guidi i mezzi pesanti professionalmente ti verranno tolti i punti dal CQC in quanto è quella che ti abilita alla guida dei mezzi pesanti, al contrario quando guidi la tua macchina ti verranno tolti i punti dalla patente. Comunque in autoscuola ti spiegheranno bene le differenze.
 
Ma proprio a scuola guida la segretaria mi ha detto che i punti non aumenteranno , ma infatti non mi sono fidato
 
I punti si possono recuperare in 3 modi:
  • Automaticamente, se nei due anni successivi alla decurtazione non si commettono altre infrazioni che ne comportino una sottrazione e condizione che il punteggio non sia stato azzerato totalmente
  • Conseguendo corsi di recupero punti in autoscuola
  • Facendo una nuova patente
Ma proprio a scuola guida la segretaria mi ha detto che i punti non aumenteranno , ma infatti non mi sono fidato

In genere nei forum (compreso questo) non avrai risposte certe e ufficiali. Ti consigliamo di passare e parlare personalmente in autoscuola e devi fidarti di loro in quanto fonti ufficiali. Se ci sono novità aggiorna anche noi.
Ciao
 
Indietro
Alto