• Benvenuti nel nostro forum dedicato agli autisti di autobus e al mondo del trasporto persone. Qui potrai discutere, condividere esperienze e ricevere consigli. Crea il tuo account per unirti alle discussioni, interagire con altri autisti e navigare senza pubblicità. Ti aspettiamo!

Scarico dati carta tachigrafica

mans

Nuovo utente
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Salve ragazzi, qualcuno potrebbe suggerirmi quale dispositivo acquistare (con annesso programma software), per lo scarico dei dati della carta tachigrafica? Non necessito di costose apparecchiature per le aziende, ma solo a livello personale per tracciamento dei dati.

Grazie,

man
 
Ciao,
stavo controllando un po' in giro, non ho trovato nulla che sia adatto all'uso personale, la maggior parte fanno lo scarico dei dati anche del tachigrafo stesso cosa che tra l'altro non "credo" che potresti fare.
L'unico che ho trovato online a basso costo è questo:
non avendolo provato, non so se è adatto al tuo scopo o se funzioni come previsto.

Bisogna fare qualche ricerca anche sulle APP-STORE
 
io intendevo i dati della mia carta, non del tachigrafo di un veicolo
Puoi usare Tacho Mobile, installandolo sul tuo cellulare. Colleghi al telefono un lettore di smart card (va bene anche quello per le tessere sanitarie) usando un cavetto OTG tipo C o tipo micro usb o quello per iPhone.
apri il programma con la scheda inserita, la registri (puoi registrarne più di una) e scarichi i tuoi dati. Li puoi poi leggere da Tacho Mobile ma li puoi anche esportare per essere letti dai software aziendali su pc.
Io lo uso regolarmente una volta al mese.
 
Puoi usare Tacho Mobile, installandolo sul tuo cellulare. Colleghi al telefono un lettore di smart card (va bene anche quello per le tessere sanitarie) usando un cavetto OTG tipo C o tipo micro usb o quello per iPhone.
apri il programma con la scheda inserita, la registri (puoi registrarne più di una) e scarichi i tuoi dati. Li puoi poi leggere da Tacho Mobile ma li puoi anche esportare per essere letti dai software aziendali su pc.
Io lo uso regolarmente una volta al mese.
sai dirmi qual'è l'applicazione su playstore? ce ne sono alcune con lo stesso nome e non so quale sia quella originale
 
sai dirmi qual'è l'applicazione su playstore? ce ne sono alcune con lo stesso nome e non so quale sia quella originale
Sono 2 in realtà, con la stessa icona.

Una per lo scarico dati che è Tacho mobile ed è questa:


E una per la lettura dei file. DDD che è Tacho manager

Ed è quest'altra:

 
Indietro
Alto