• Benvenuti nel nostro forum dedicato agli autisti di autobus e al mondo del trasporto persone. Qui potrai discutere, condividere esperienze e ricevere consigli. Crea il tuo account per unirti alle discussioni, interagire con altri autisti e navigare senza pubblicità. Ti aspettiamo!

Scelta navigatore

G

Gabriele

Salve,
sono un neo autista, sto cercando un navigatore per pullman aggiornato al 2020 con mappe Italia Europa.
Anche modificati l'importante è che funzioni bene
 
Ciao. Ci sono alcuni marchi di Navigatore che hanno l'opzione per i pullman, ma non sono assolutamente affidabili in strade secondarie e così via. Entrerai in aree, ZTL e strade che nemmeno verranno considerati sulla mappa del navigatore. Comunque sia ti consiglio di prendere uno di marca, meglio se con l'aggiornamento a vita delle mappe. Riguardo quelli modificati questo non è il forum giusto e ci opponiamo a queste scelte.
 
Ciao ti consiglio il sylogic scaricabile per ios o android , lo installi sul tablet, non sta molto e puoi scaricare le mappe di tuo interesse, ha mappe sempre aggironate. Inserisci le dimensioni del bus ed ottieni i percorsi per noi utilizzabili, è molto valido, puoi scaricarne una versione di prova valida 15gg poi se ti piace la compri. Il vantaggio di installarlo sul tablet e che hai un bel display grande rispetto ai navigatori in commercio.
 
Per uso europeo il Sygic non lo consiglio. ottimo perche scaricabile qundi gratis ma sbaglia molto per i percorsi, in Italia non saprei.
Il migliore in assoluto dopo 8 anni di esperienza in europa fino in Russia e il

TomTom GO Professional 6250​

www.tomtom.com

TomTom GO Professional 6250 | Navigazione GPS per camion

Immagina un navigatore GPS professionale per camion, autobus o furgoni con percorsi personalizzati, PDI per camion e autobus, aggiornamenti mappe tramite Wi-Fi® e TomTom Traffic. Scopri ora.
www.tomtom.com

non velocissimo come software ma ottimo quando ci prendi confidenza, perche anche lui a volte qualche errorino di calcolo di percorso lo fa, ma inserendo dei punti intermedi manuali risolvi sempre.
PS non affidarti mai ad un navigatore con un bus, controlla sempre il tragitto te manualmente prima di partire e inserisci dei punti fissi sul percorso. A volte ricalcolano i percorsi durante il viaggio ma con i punti fissi risolvi.
 
Indietro
Alto