• Benvenuti nel nostro forum dedicato agli autisti di autobus e al mondo del trasporto persone. Qui potrai discutere, condividere esperienze e ricevere consigli. Crea il tuo account per unirti alle discussioni, interagire con altri autisti e navigare senza pubblicità. Ti aspettiamo!

Scioperi: Sindacati, 30-5 stop nazionale di 24 ore bus, metro e tram con manifestazione

Anto

Utente
Messaggi
85
Punteggio reazioni
1
Roma 8 aprile - "Nuovo sciopero nazionale di 24 ore nel trasporto pubblico locale il prossimo 30 maggio da attuarsi con la riduzione delle fasce relative ai servizi minimi e con manifestazione nazionale a Roma". Ad annunciarlo unitariamente Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Autoferrotranvieri, spiegando che "il contratto collettivo nazionale Autoferrotranvieri Internavigatori è scaduto da troppo tempo e tutti i lavoratori e le lavoratrici del settore meritano l’immediato rinnovo del Ccnl con il miglioramento delle condizioni di lavoro, l’adeguamento del salario ed il riconoscimento della professionalità di una categoria che non si è mai fermata durante la pandemia".

"Dopo cinque scioperi e le enormi difficoltà delle aziende a reperire autisti - denunciano le organizzazioni sindacali - le associazioni datoriali Agens, Asstra e Anav non hanno dimostrato alcuna forma di attenzione con una convocazione o una proposta e non c'è stato nessun intervento risolutivo da parte delle istituzioni".

“In assenza di atti concreti da parte delle associazioni datoriali e delle istituzioni - affermano infine Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Autoferrotranvieri - la protesta proseguirà fino a che non ci sarà l’effettivo riconoscimento della dignità del lavoro e un giusto rinnovo contrattuale".
 
Indietro
Alto