tachigrafo nuova funzionalità

Benvenuto nel nostro sito
Vuoi entrare a far parte della nostra community? Iscriviti adesso, è veloce e semplice!
..e navighi senza annunci pubblicitari.
Registrati

buzdriver

Nuovo utente
26 Agosto 2017
3
0
2
buonasera a tutti i colleghi

oggi ho eseguito un servizio di autolinea che comporta il fatto di eseguire l'interruzione di guida in modo frazionato , dunque a Roma ho fatto 18 minuti di interruzione ed a Poggibonsi 32 minuti di interruzione , totale almeno 45 minuti di interruzione , per la precisione 50 minuti , dunque in piena regola !

Sto tornando verso Roma e sul display del crono mi appare l'avviso "devi fare una pausa" , mentre invece sul cruscotto mi appare il valore di 15 di minuti , come se dovessi farne altri trenta!! colgo l'occasione di una fermata con un po più di passeggeri, mi faccio una stampata al volo , controllo le interruzioni ed è tutto regolare ! Strano ma vero , allora poi chiamo il capo officina gli racconto il fatto , e lui mi risponde:" non ti preoccupare con l'aggiornamento delle nuove funzionalità se l'automezzo fa traiettorie che il cronotachigrafo ritiene siano frutto di eventuale stanchezza si accende appunto l'avviso che ti dice di fermarti " Lo ho ringraziato perchè mi stavo già preoccupando come giustificarmi eventualmente con le ff.oo , dunque se vi capita una situazione del genere non vi allarmate ! Sostanzialmente se in autostrada incontrate tre automobilisti che vi sorpassano avvicinandosi troppo al bus e voi istintivamente ed improvvisamente vi spostate verso il margine destro della carreggiata , lo strumento ragiona in modo tale che siete voi ad esser stanchi e non quelli che vi sorpassano !! Secondo me è una bella castroneria , perchè innanzitutto se si vuoi attirare l'attenzione del conducente quanto meno il display del cruscotto si dovrebbe colorare rosso intenso tale che l'autista pensa che c'è qualcosa di anomalo , altrimenti ammesso che un conducente sia veramente stanco solo casualmente si accorfe dell'avviso come è capitato a me . Saluti .
 

Miri

Membro dello Staff
Esperto PDI
26 Marzo 2016
6.786
0
70
Questa mi è nuova. Ma che senso ha? Metti una domenica, non puoi chiamare nessuno ed erroneamente ti fermi a fare quella mezz'ora ed esci dei limiti disponibili. Insomma fatta per renderci la vita ancora più facile.