• Benvenuti nel nostro forum dedicato agli autisti di autobus e al mondo del trasporto persone. Qui potrai discutere, condividere esperienze e ricevere consigli. Crea il tuo account per unirti alle discussioni, interagire con altri autisti e navigare senza pubblicità. Ti aspettiamo!

Visite mediche: vista

Sylar69

Nuovo utente
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Buonasera, non so se ne avete già parlato altrimenti chiedo scusa. Dovrei fare a giorni un periodo di prova come camionista e dovrei fare le visite mediche in azienda. Per quanto riguarda la vista mi mancano 3 diottrie a occhio ma con occhiali vedo meglio che quando ero sano come un pesce! Potrebbe farmi qualche domanda il medico per quanto riguarda la vista e di conseguenza non assumermi perché non rientro nel dm88? O non tutte le aziende fanno riferimento a questo decreto? Grazie in anticipo
 
Dipende molto dall'azienda, se pubblica o privata. Ci sono che fanno fare solamente la tabellina delle lettere e altri molto più esigenti tipo i colori, la profondità i riflessi, poi c'è l'udito, il check generale della salute etc etc... Alcune addirittura non ammettono autisti che portano gli occhiali.
 
È un azienda di logistica. Dovrà venire il medico in azienda solo per me e un altro ragazzo. Si dovrà portare tutta l’apparecchiatura per un accurata visita oculistica? Vorrei capire questo grazie
 
No non credo allora, ti farà fare una visita generale e il test antidroga al massimo la tabellina dei numeri ma non ho la certezza, ovviamente.
 
Comunque apro e chiudo parentesi ho preso la patente D tempo fa ma nessuno mi disse che non potevo fare concorsi a causa del mio deficit visivo!!! Da fare la denuncia proprio! Perche ovviamente se ti dicono che non puoi fare concorsi uno alla fine non se la prende più la patente!
 
Non ti ho detto che non puoi partecipare ai concorsi, solamente che c'erano alcune aziende che mettevano quella clausola, ma oramai penso che nessuna la chieda.
 
Se per le selezioni di autisti di autobus la normativa DM88/1999 è stabilito che è ammessa una correzione +1D/-2D in riferimento al - 2 se ad un occhio ho una miopia di -1,50 ed un astigmatismo di - 1 si sommano e quindi arrivo a - 2,50 oppure rientro nei parametri della normativa?
Grazie
 
Indietro
Alto