Maggior parte delle ZTL sono subordinate al pagamento di una somma che varia da pochi euro fino a un centinaio di euro. Costi e regolamento possono subire variazioni senza preavvisi, pertanto si consiglia prima di ogni viaggio di:
Solitamente è considerata una vera e propria tassa e non comprende nessun tipo di servizio, alcuni comuni offrono parcheggi e navette da e per il centro. In caso di prenotazioni in largo anticipo, riservano delle riduzioni sul prezzo finale e per i mezzi meno inquinanti anche delle facilitazioni.
AutistiProfessionisti ha creato una lista delle città Italiane e dell'Europa che applicano la ZTL ai pullman turistici. Si tratta di una lista in continuo aggiornamento. Le informazioni derivano dalle pagine ufficiali dei comuni.
Ci distinguiamo per nostra volontà nel mantenere e fornire solo informazioni aggiornate e veritiere. Tuttavia ci risulta molto difficile stare al passo alle direttive che si aggiornano giorno dopo giorno. Quindi, potrebbero esserci delle differenze rispetto alle ultime pubblicazioni ufficiali. Non prendere con assoluta certezza ciò che pubblichiamo ma vi preghiamo di chiamare e contattate gli uffici preposti dei comuni.
Non c'è miglior modo per informare gli autisti di autobus se non questo sito web. Enti pubblici e privati possono aggiungere facilmente altre città che applicano la ZTL per i bus turistici o segnalare errori, tramite i pulsanti vicino alla mappa.
Lista ZTL, Ticket e Check-point bus turistici
Un punto di riferimento in internet, per tutti i nostri colleghi autisti di autobus e le aziende di trasporto persone.
© 2015 - 2021 AutistiProfessionisti