• Benvenuti nel nostro forum dedicato agli autisti di autobus e al mondo del trasporto persone. Qui potrai discutere, condividere esperienze e ricevere consigli. Crea il tuo account per unirti alle discussioni, interagire con altri autisti e navigare senza pubblicità. Ti aspettiamo!

Lombardia ATB BERGAMO - BANDO DI SELEZIONE PUBBLICA PER L’ASSUNZIONE DI AUTISTI DI AUTOBUS

Miri

Membro dello Staff
Messaggi
14.394
Punteggio reazioni
44
Avviso di Concorso

Data pubblicazione: 14/10/2022

Data di scadenza: 28/11/2022 16:00

Criteri di Valutazione
Le prove d’esame consisteranno:

prova psico/tecnico attitudinale e test per il conseguimento della patente di guida: accertamento delle capacità psico/tecnico-attitudinali relative all’espletamento del servizio pubblico di trasporto, con particolare riferimento alla mansione specifica ed al rapporto con il cliente; conoscenza della segnaletica e delle norme del Codice della Strada;
prova pratica di guida: guida di un autobus senza passeggeri lungo un percorso stabilito al momento della prova.
I candidati ammessi alla prova pratica di guida dovranno dimostrare di essere in possesso di adeguate capacità e competenza professionale per la conduzione degli autobus e per l’esecuzione di attività di diagnosi in situazioni di guasto;

prova colloquio: accertamento della conoscenza tecnica degli autoveicoli utilizzati per il servizio di trasporto pubblico locale, della normativa in materia di circolazione stradale, della normativa in materia di sicurezza del servizio e della gestione dei rapporti con l’utenza.
La prova potrà essere organizzata in uno o più colloqui e/o in una prova articolata in quesiti a risposta sintetica o a risposta multipla.

Note
ATB Servizi S.p.A. indice una selezione pubblica per l’assunzione di personale da adibire a mansioni di “guida in servizio di linea”, da inquadrare nel profilo professionale di “operatore di esercizio”, con parametro retributivo 140 del CCNL Autoferrotranvieri del 27.11.2000 e s.m.i..

Il rapporto di lavoro sarà regolato con contratto a tempo indeterminato, in conformità con le vigenti norme sul lavoro e con i contratti collettivi vigenti.

La domanda di partecipazione dovrà essere redatta in carta libera, utilizzando esclusivamente lo schema di cui all’allegato n. 1 al presente bando di selezione, dovrà essere recapitata in busta chiusa recante sul retro i dati del mittente e sul frontespizio la dicitura “Domanda di partecipazione alla selezione pubblica per “Operatore di esercizio” par. 140” e indirizzata ad ATB Servizi S.p.A., Via Monte Gleno n. 13 – 24125 Bergamo, entro e non oltre le ore 16:00 del 28 novembre 2022

 
Indietro
Alto