• Benvenuti nel nostro forum dedicato agli autisti di autobus e al mondo del trasporto persone. Qui potrai discutere, condividere esperienze e ricevere consigli. Crea il tuo account per unirti alle discussioni, interagire con altri autisti e navigare senza pubblicità. Ti aspettiamo!

CARO ENERGIA: BUS TURISTICI, “CHIEDIAMO SOSTEGNO ANCHE PER LE NOSTRE AZIENDE”

Anto

Utente
Messaggi
85
Punteggio reazioni
1
“Il trasporto merci continua giustamente ad essere sostenuto con aiuti e fondi e con interventi adeguati, il trasporto di persone non viene considerato in egual misura e l’unico aiuto attualmente è il taglio lineare e indifferenziato delle accise sul gasolio, prolungato fino al prossimo 8 luglio”. Così in una nota Riccardo Verona, presidente dell’An.Bti, Associazione Nazionale Bus Turistici Italiani.

“Dall’8 luglio, però, mentre il trasporto di linea e il tpl torneranno a fruire dell’aliquota agevolata per il gasolio di cui al Dlgs 504 del 1995, nessun provvedimento è previsto per le le nostre aziende di Bus Turistici. Siamo alle solite: cosa faranno le nostre imprese?

Affronteranno costi enormi nel momento clou della stagione estiva, che rappresenta il momento più alto per il nostro lavoro e che giunge, lo ricordiamo, dopo oltre 2 anni di restrizioni a causa dell’emergenza sanitaria e con l’emergenza bellica in corso.

Costi che, non solo metteranno in difficoltà le aziende, ma ricadranno anche sui fruitori e sul Turismo nazionale. Auspico che il Parlamento e il Governo prendano al più presto decisioni per un sostegno adeguato anche per le aziende di Bus Turistici, rispondendo in modo omogeneo alle esigenze di tutti i settori produttivi che si trovano ad affrontare lo stesso problema”, ha concluso il presidente Riccardo Verona.
 
Indietro
Alto