• Benvenuti nel nostro forum dedicato agli autisti di autobus e al mondo del trasporto persone. Qui potrai discutere, condividere esperienze e ricevere consigli. Crea il tuo account per unirti alle discussioni, interagire con altri autisti e navigare senza pubblicità. Ti aspettiamo!

Covid Sicilia, aziende bus turistici consegnano licenze alla Regione

Anto

Utente
Messaggi
85
Punteggio reazioni
1
2020120203205708049.jpg

Operatori del settore hanno protestato stamane davanti a Palazzo d'Orleans di Palermo. Dallo scorso 23 febbraio a oggi completamente azzerato il loro fatturato

PALERMO – La consegna delle targhe e delle licenze alla Regione Siciliana. Questo il gesto forte che le aziende di bus turistici siciliane hanno fatto stamane davanti a Palazzo d’Orleans di Palermo, sede della presidenza della Regione. Riuniti in sit-in i componenti dell’Associazione bus turistici siciliani e altri imprenditori della categoria hanno manifestato tutta la loro disperazione dettata da un anno di totale fermo lavorativo per via dell’emergenza coronavirus. I bus turistici infatti, dallo scorso 23 febbraio a oggi hanno completamente azzerato il loro fatturato.

“Adesso – ha spiegato il presidente di Abt 2020 Maurizio Reginella – si avvicina il rinnovo delle licenze regionali per il 2021 quando nell’anno che si è appena concluso non le abbiamo praticamente utilizzate, una situazione che per noi è divenuta insostenibile”. Per l’associazione “a nulla è servito il fondo trasferito dallo Stato alla Regione per affiancare il trasporto pubblico con mezzi turistici e del piano – ancora l’associazione – oggi non se ne sa praticamente nulla”.

Quello della consegna delle licenze e delle targhe “è l’ultimo atto da parte della nostra categoria – ancora Reginella -. Il trasporto persone non è più affare nostro. Senza un intervento serio da parte della Regione e delle istituzioni il percorso del trasporto turistico e delle nostre aziende per noi termina qui”.

 
Per l’associazione “a nulla è servito il fondo trasferito dallo Stato alla Regione per affiancare il trasporto pubblico con mezzi turistici
Non c'è "fondo" che posso davvero sollevare un impresa da un anno di fermo. Serve il lavoro, l'aiuto concreto.
 
Indietro
Alto