• Benvenuti nel nostro forum dedicato agli autisti di autobus e al mondo del trasporto persone. Qui potrai discutere, condividere esperienze e ricevere consigli. Crea il tuo account per unirti alle discussioni, interagire con altri colleghi e navigare senza pubblicità. Ti aspettiamo!

Navigatore autobus GT

Pedra

Nuovo utente
Buongiorno a tutti sono nuovo del gruppo e volevo chiedere a chi lo usa tutti i giorni per lavoro ed a chi ne sa veramente un consiglio sull'acquisto di un navigatore per autobus. Ci sono molti post che risalgono a poco tempo fa lo chiedo perché leggendone alcuni un utente di nickname Stelvio diceva che con il tomtom go expert 7 si trova bene.Dato che il costo si aggira a 462 euro vorrei chiedere a chi lo usa se ne vale la pena o ci sono alternative anche a pari prezzo più professionali.Faccio questo post perché dopo 20 anni di linea passo a fare GT o meglio noleggi in giornata al massimo una notte via tra scuole parrocchie e gruppi vari nulla di più anche perché la priorità dell'azienda è coprire il servizio di linea.Io fuori dalla mia città o poco più ho poca esperienza di strada.Ringrazio chiunque possa darmi un consiglio perché c'è sempre da imparare da chi ha esperienza.

Ciao! Avevo preso lo scorso dicembre il TomTom Go Expert Plus, oggi ho fatto il reso.
Premetto che uso TomTom da una vita, però questo modello mi sembra solo una trovata per far cassa.
Hanno tolto diverse funzioni, hanno inserito la voce BUS e la possibilità di creare diversi profili predefiniti di Bus in base alle dimensioni, ma che tu abbia un 9m o 14,5m, non cambia nulla.
Te lo consiglio solo se lo trovi in offerta a 350€ come lo trovai io, ma forse anche no.

Invece mi ha molto incuriosito il "Navigatore Autobus GT" che si trova in vendita su eBay, di cui si trovano anche video su Youtube, dovrebbe indicare anche le corsie preferenziali.
Qualcuno ha un feedback???

Indietro
Alto