Novità

Hugo box UNGHERIA

Buongiorno colleghi chi mi può dare informazioni provenendo da da Graz dove è possibile acquistare il dispositivo per il pagamento delle autostrade ungheresi prima di entrare nella nazione grazie
 
Ciao @Roberto Baruzzo, in breve non lo so...

Ma se ti può aiutare ho fatto una ricerca e ho trovato la direttiva che spiega come funziona il sistema di pagamento. Pare che dal 1 aprile 2024 i bus turistici saranno inclusi nel sistema di pedaggio elettronico. Tuttavia se non ho capito male, anche se prendi il biglietto singolo che puoi acquistare online o nei posti predisposti lungo la strada, il pagamento deve essere effettuato online utilizzando una carta di credito o altri metodi di pagamento elettronici, e non in contanti. UNA BELLA ROTTURA.

Ecco la traduzione automatica di una parte del documento:

Con registrazione HU-GOPagamento anticipato del pedaggioCon la registrazione nel sistema HU-GO, la dichiarazione del pedaggio e il pagamento del pedaggio dall'account corrente HU-GO possono essere effettuati utilizzando un'unità di bordo (OBU). Raccomandiamo questo metodo di pagamento del pedaggio ai clienti che utilizzano regolarmente il sistema HU-GO. (Per gli utenti stradali occasionali, raccomandiamo l'acquisto di un biglietto di percorso ad hoc, di cui si possono trovare ulteriori informazioni di seguito.)Il saldo HU-GO dovrebbe essere essenzialmente ricaricato in anticipo, da cui verrà detratto l'importo del pedaggio rilevante in base ai dati del percorso inviati dall'operatore della dichiarazione del pedaggio.È necessario registrarsi al sistema HU-GO su hu-go.hu. Puoi trovare i termini e le condizioni generali (E-toll user GTC) qui. Durante la registrazione, i GTC devono essere accettati, il che costituisce anche la conclusione di un contratto.Per utilizzare il sistema HU-GO, i clienti che utilizzano un'unità di bordo devono anche concludere un contratto con un operatore di dichiarazione del pedaggio. Puoi trovare i dettagli di contatto degli operatori di dichiarazione del pedaggio auditati della National Toll Payment Services Plc. qui.

Ricarica nel sistema e-toll HU-GONel sistema HU-GO, il saldo può essere ricaricato nel profilo HU-GO tramite pagamento con carta di credito online o tramite bonifico bancario sul conto HU-GO (10402166-49555557-57541313, IBAN: HU11 1040-2166-4955-5557-5754-1313).Quando si effettua un bonifico bancario, è molto importante che il campo dei commenti sia compilato correttamente, perché se non è corretto, l'importo trasferito non può essere accreditato automaticamente sul conto corrente del cliente interessato e sarà restituito al conto bancario del cliente.Solo l'identificatore del conto corrente rilevante, costituito dall'ID cliente e dal numero di conto corrente separati da un trattino, può essere inserito nel campo dei commenti del trasferimento.Sulla base di quanto sopra, si prega di iniziare i trasferimenti come segue:

  • Nome del beneficiario: NTPS Plc.
  • Numero di conto bancario del beneficiario: 10402166-49555557-57541313
  • Campo commenti: ID cliente-numero di conto correnteAVVISO IMPORTANTE: Non deve esserci spazio prima e dopo il trattino tra il numero ID del cliente e il numero del conto corrente.
Pagamento posticipatoNTPS Plc. offre ai clienti la possibilità di pagamento posticipato con l'aiuto di un intermediario di pagamento.I proprietari di veicoli (clienti) devono concludere un contratto con un intermediario di pagamento affinché l'intermediario assuma la responsabilità finanziaria per il pagamento successivo delle spese di utilizzo stradale del cliente.Per ulteriori informazioni sugli intermediari di pagamento disponibili nell'ambito del regime di pagamento posticipato, clicca qui.Gli intermediari di pagamento interessati forniranno informazioni sul modo in cui i pagatori di pedaggi contrattuali possono effettuare il pagamento agli intermediari di pagamento (ad esempio, tramite bonifico bancario, pagamento con carta di credito, carta carburante).

Senza registrazione HU-GO
Nel sistema di pedaggio elettronico HU-GO, i pedaggi possono essere anche saldati utilizzando un biglietto di percorso ad hoc acquistato prima dell'inizio del viaggio. Questo metodo di pagamento del pedaggio è raccomandato per gli utenti stradali occasionali. Un biglietto di percorso ad hoc è un'autorizzazione all'uso della strada acquistata in anticipo, senza registrazione nel sistema HU-GO, per l'uso di almeno una sezione specificata in precedenza della rete stradale a pedaggio da un veicolo a motore soggetto a pedaggio precedentemente specificato.

In questo caso, il cliente può pagare il pedaggio direttamente tramite il sito web hu-go.hu con pagamento online tramite carta bancaria. È anche possibile pianificare e acquistare un biglietto di percorso ad hoc presso i nostri chioschi, dove l'importo finale può essere pagato solo online, con carta di credito, utilizzando un dispositivo con accesso a Internet e in grado di leggere i codici QR (ad esempio, telefono cellulare, tablet).
Un biglietto di percorso è un'autorizzazione all'uso della strada per un viaggio singolo, senza interruzioni, per un veicolo i cui parametri sono stati specificati al momento dell'acquisto. Il biglietto di percorso è incedibile e né il percorso né i parametri del veicolo specificati al momento dell'acquisto possono essere modificati.
Il biglietto di percorso è valido dal momento dell'acquisto fino alla fine del giorno successivo e non può essere rimborsato.
Quando si acquista un biglietto di percorso, è necessario fornire i dettagli di fatturazione e l'indirizzo email per l'invio della fattura. La fattura verrà inviata al cliente via email.
Naturalmente, anche i nostri clienti registrati nel sistema HU-GO possono acquistare un biglietto di percorso su hu-go.hu, senza dover effettuare l'accesso.

Allego anche il file originale in lingua inglese.

Facci sapere.
 

Allegati

  • busz_e_utdij_2024_03_12_reszletes_buszos_tajekoztato_2024_03_20_EN__pdf_6733cc3fc8.pdf
    429,1 KB · Visite: 0
Indietro
Alto