Novità
AutistiProfessionisti

Forum dedicato agli autisti di autobus e al mondo del trasporto persone in generale. Qui potrai discutere, condividere esperienze e ricevere consigli. Se stai visualizzando questo messaggio e non sei ancora registrato, ti invitiamo a unirti a noi creando il tuo account. La tua partecipazione è importante, in particolare se noti domande o messaggi rimasti senza risposta a cui potresti fornire una soluzione. Intervenire in queste discussioni può essere di grande aiuto per i colleghi che condividono il tuo stesso ambito di lavoro.

Registrati ora per unirti alle discussioni, interagire con altri autisti e navigare senza pubblicità.

ZTL bus turistici TODI, ticket, checkpoint e parcheggio

todi.jpg
Essendo una città piccola con strade strette e limitati spazi di parcheggio, il comune ha istituito una zona ZTL per ridurre il traffico e preservare la bellezza e il patrimonio della città. I bus turistici devono seguire regole specifiche per entrare nel centro città e parcheggiare in aree designate.

Parcheggi per autobus turistici​

Le aree di parcheggio disponibili per i bus turistici a Todi sono il parcheggio di Porta Orvietana e il parcheggio di Santa Maria della Consolazione. Il parcheggio di Porta Orvietana dispone di 17 posti per i bus, e un ascensore è disponibile per trasportare le persone nel centro storico. Il parcheggio di Santa Maria della Consolazione può essere utilizzato solo per brevi soste per il carico e lo scarico dei passeggeri.

Tariffe di parcheggio per autobus turistici e orari di apertura​

  • 1 ora €5,95
  • 5-24 ore €29,70
Il parcheggio di Porta Orvietana è aperto tutti i giorni dalle 00:00 alle 23:30.

Soste per autobus turistici​

I bus turistici possono fare una breve sosta per il carico e lo scarico dei passeggeri nel parcheggio di Santa Maria della Consolazione in via Circonvallazione Orvietana.

Checkpoint per autobus turistici​

I bus turistici devono entrare nella città attraverso la porta di Porta Orvietana e seguire il percorso designato per raggiungere il parcheggio. I bus che violano le norme della ZTL saranno multati.

Conclusione​

I turisti che intendono visitare Todi in autobus devono essere consapevoli delle norme della ZTL e delle aree di parcheggio disponibili. L'utilizzo del parcheggio di Porta Orvietana consente un facile accesso al centro storico e evita le multe per la violazione delle norme della ZTL.

Contatti e informazioni utili​

Per ulteriori informazioni sui bus turistici a Todi, contattare:
  • Aperto tutti i giorni dalle ore 00.00 alle ore 23.30
  • Tel: 0759288186
  • Pagina ufficiale
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto