Dal 2019, nuovo regolamento per la ZTL dei bus turistici a Roma

AutistiProfessionisti
03 Dicembre 2018
Dal 2019, nuovo regolamento per la ZTL dei bus turistici a Roma

Non sarà possibile per i pullman turistici entrare nel Centro di Roma, delimitato dalla ZTL BUSné il transito, né la sosta ad eccezione delle scolaresche della scuola primaria 30 permessi giornalieri e del solo transfer di arrivo e partenza verso hotel con numero di stanze superiore a 40.

Il centro di Roma era suddiviso in ZTL 1 e ZTL 2, con la nuova direttiva diventeranno a seconda dell'area:

  • ZTL BUS A: territorio entro il GRA corrispondente all'attuale ZTL 2 per i bus. 24/7 festivi inclusi
  • ZTL BUS B: corrispondente alla Ztl VAM, ZTL 1 per i bus senza l'area C dalle 5 alle 24, tutti i giorni festivi inclusi, in cui non possono circolare i mezzi di lunghezza superiore a 7,5 metri.
  • ZTL BUS C: centro storico, corrispondente all'attuale ZTL 1 per le auto. 24/7 festivi inclusi, sarà interdetta ai bus turistici. Uniche eccezioni i mezzi che trasportano scolaresche e quelli che accompagnano i turisti negli alberghi ma in quest'ultimo caso con precisi limiti: non più di 30 pullman al giorno, hotel con almeno 40 camere.

Subiranno modifiche le soste dei bus turistici nella zona C dove saranno eliminate le soste breve da 15 minuti:

  • Via del Teatro di Marcello zona Campidoglio, Musei Capitolini sarà eliminata ma rimarrà quella di Via Petroselli.
  • Zona Colosseo, le soste dei pullman turistici in Via San Gregorio e in via Colle Oppio saranno eliminate, ma rimangono quelle in Via dei Cerchi e Via Claudia.
  • Via del Traforo Umberto I e Via Milano per Fontana di Trevi saranno eliminate. Rimane la sosta di Via Bissolati e Via Ludovisi.

Per la zona Vaticano e Colosseo, occorre un permesso specifico ed effettuare una prenotazione con l'orario della discesa e l'orario della salita sul bus, il permesso avrà come ora limite le 13:30 dopo la quale bisogna pagare la seconda infrazione

Le soste orarie:

che prima erano di 2 ore sono state portate a 3 ore. Ma attenzione perché se si superano le 3 ore, ogni ora supplementare o frazione di ora costa 100,00 €.

Non saranno più disponibili abbonamenti per gli operatori turistici, ma si potranno acquistare - solo online - carnet di ingressi da diversi tagli. Gli abbonamenti verranno rilasciati solo per i permessi Gran Turismo.



Altri articoli

Fai una donazione con il pulsante PayPal
© 2015 - AutistiProfessionisti.

Hai trovato un errore?

Siamo sempre alla ricerca di nuovi modi e strumenti per migliorare il servizio offerto. Se hai trovato degli errori, compila questo modulo, in modo che possiamo correggerli appena possibile.

Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido