• Benvenuti nel nostro forum dedicato agli autisti di autobus e al mondo del trasporto persone. Qui potrai discutere, condividere esperienze e ricevere consigli. Crea il tuo account per unirti alle discussioni, interagire con altri autisti e navigare senza pubblicità. Ti aspettiamo!

5 milioni di euro di ristoro per le imprese di noleggio di autobus con conducente per il trasporto turistico

bus.jpg
La Commissione Europea ha recentemente dato il via libera ad una misura di ristoro per le imprese che forniscono servizi di trasporto turistico mediante noleggio di autobus con conducente. Queste imprese, spesso coinvolte nel trasporto di gruppi di turisti a livello nazionale ed internazionale, hanno sofferto negli ultimi tempi a causa del Covid-19, crisi energetica e politica globale. Per questo motivo, il Ministero del Turismo ha riconosciuto la necessità di una misura di sostegno.

A valere sul Fondo unico nazionale per il Turismo, la misura è stata finanziata con uno stanziamento di 5 milioni di euro, che sarà utilizzato per rimborsare le imprese che ne faranno richiesta. Questo finanziamento è stato autorizzato ai sensi del Quadro temporaneo per le misure di aiuto di Stato a sostegno dell'economia, in seguito alla crisi causata dalla aggressione all'Ucraina da parte della Russia.

Il Ministero del Turismo ha già pubblicato il decreto che assegna le risorse alle imprese interessate. Questo decreto, pubblicato nel dicembre scorso, ha permesso alle imprese di ricevere il supporto di cui avevano bisogno. Tuttavia, il Ministero ha anche la possibilità di effettuare ulteriori controlli sulle domande presentate per assicurarsi che i fondi vengano utilizzati in modo appropriato.

In sintesi, questa misura di ristoro è un passo importante per aiutare le imprese di trasporto turistico mediante noleggio di autobus con conducente a superare le difficoltà causate dalla crisi energetica e politica globale. Grazie allo stanziamento di 5 milioni di euro, queste imprese potranno ricevere il supporto di cui hanno bisogno per continuare a fornire i loro servizi.
 
Indietro
Alto