Novità

Abilità alla guida

stardave97

Nuovo utente
Salve a tutti
sto prendendo la patente D
e prima di richiedere un prestito per la cqc persone (che costa molto di piu della patente) vorrei prima vedere se sono veramente in grado di stare alla guida di un mezzo pesante (ho guidato solo auto fino ad ora)
quello che vi chiedo e vi sembrerà sicuramente banale, è difficile guidare un autobus ?
Grazie in anticipo..
 
Salve a tutti
sto prendendo la patente D
e prima di richiedere un prestito per la cqc persone (che costa molto di piu della patente) vorrei prima vedere se sono veramente in grado di stare alla guida di un mezzo pesante (ho guidato solo auto fino ad ora)
quello che vi chiedo e vi sembrerà sicuramente banale, è difficile guidare un autobus ?
Grazie in anticipo..
Ciao, se guidare ti piace e ti piace un minimo l aspetto tecnico del tutto, sarai facilitato. I mezzi pesanti sono diversi dalle vetture, non solo per un fatto dimensionale. A volte questo lavoro viene visto superficialmente dall'esterno ma nella pratica l' autista ha tante variabili e problemi da dover fronteggiare. Secondo me la patente è abbastanza facile da prendere, quindi il vero battesimo del fuoco sarà il lavoro, cosa ben diversa dal prendere il pezzo di carta.
 
Sono 2 cose diverse il conseguire la patente (teoria) con il doverci lavorare in strada con passeggeri (pratica). Solo l'esperienza su strada (almeno 1 anno) ti insegnerá a padroneggiare il mezzo e a gestire situazioni a volte anche complesse. Problema che senza esperienza difficilmente ti mettono in mano un 12 metri salvo le aziende pubbliche che se torni in deposito senza specchietto o con la strisciata sulla fiancata diciamo che spesso e volentieri ci passano sopra
 
Indietro
Alto