Novità
AutistiProfessionisti

Un punto di riferimento in internet per tutti i nostri colleghi, autisti di autobus Gran Turismo e di Linea. I principi fondamentali sono: informazione, condivisione, consultazione e aiuto reciproco.


Per scrivere, partecipare alle discussioni e interagire con gli altri utenti è necessario disporre di un account! Per visualizzare e scaricare allegati, dovresti scrivere almeno 3 post (esaustivi e inerenti al tema per non rischiare il Ban). Gli account aziendali, possono contattare @Miri tramite un messaggio privato, per togliere la restrizione.

Aosta, 4 nuovi stalli da usare come fermate per i bus turistici

fermata-bus-turistici-aosta-centro.png
Altri 4 stalli per i bus turistici da usare come fermata per la salita e discesa dei passeggeri da e per il centro d'Aosta, visto la semipedonalizzazione della piazza Arco di Augusto,

non sarà più possibile effettuare le operazioni di salita e discesa dei passeggeri e per le condizioni di sicurezza di quest'ultimi, arriva l'ordinanza direttamente dal Dirigente della Polizia Locale Fabio Fiore, che porta quattro nuove fermate per i bus turistici precisamente in piazza Mazzini incrocio viale Garibaldi.

Questi stalli serviranno per effettuare il carico-scarico dei turisti in modo da farli accedere poi al Centro storico della città, ma anche al Marché Vert Noël. Avendo semipedonalizzato l’Arco, in questo momento, i bus turistici non potevano più fermarsi agilmente per scaricare le persone, e abbiamo individuato quest’area, sulla quale insistevano anche dei posti bus non autorizzati - spiega il comandante Fiore.
Si ricorda che le fermate verranno usate tutti i giorni della settimana tranne il martedì, giorno del mercato cittadino. Gli autobus turistici possono sostare per un massimo di 30 minuti, ovvero il tempo necessario per la salita e discesa dei passeggeri.
 
Alto