Novità
AutistiProfessionisti

Un punto di riferimento in internet per tutti i nostri colleghi, autisti di autobus Gran Turismo e di Linea. I principi fondamentali sono: informazione, condivisione, consultazione e aiuto reciproco.


Per scrivere, partecipare alle discussioni e interagire con gli altri utenti è necessario disporre di un account!

Autista di autobus con la mascherina calata sotto al mento? Ti multo e ti definisco un "NO MASK"

Anto

Utente molto noto
Sei lì seduto mentre guidi da 7 o più ore, avanti e indietro nel traffico urbano senza fermarti. Hai l’obbligo di portare la mascherina, ma se provi ad abbassarla, per respirare un po' di ossigeno, vieni multato e definito addirittura un “NO-MASK”. Purtroppo è quello che sta succedendo a Roma (Atac), dove hanno multato alcuni nostri colleghi e sono finiti anche ai procedimenti disciplinari.

Ora. Sono d’accordo che le leggi e la sicurezza va rispettata, ma ditemi un po':
  • Come caspita si fa a stare per ore intere, con una stoffa che ti copre naso e bocca, con il pericolo che potresti svenire persino mentre guidi un autobus per mancanza di ossigeno.
  • Come caspita si fa a farti passare per un “NO-MASK” a te che non ti sei mai fermato un giorno in tutta questa epidemia.
  • Che non ti danno nemmeno il gel disinfettante o mascherine per tutelarti.
  • Che ti fanno fare i cambi autisti in linea, senza che il bus o il posto guida venga disinfettato, prima del tuo turno lavorativo.
  • Che i filtri dell’aria degli autobus non vengono nemmeno cambiati o igienizzati ecc. ecc.
No! Non sono qui a dirvi “non usate la mascherina”, anzi, va usata assolutamente, ma se uno si trova in una cabina isolata, distanziato dai passeggeri, vicino ad un finestrino che per ore sta guidando… Che ne dite? Questo “poveretto” avrà il diritto di prendere una boccata di ossigeno ogni tanto?! O è un reato?!

Grazie!
Anto
 

Miri

Utente molto noto
Membro dello Staff
Beh, c'è chi però se ne frega per tutto il tempo. A quanto pare il buonsenso non è bastato e quindi con le sanzioni.
 
Alto