Novità
AutistiProfessionisti

Un punto di riferimento in internet per tutti i nostri colleghi, autisti di autobus Gran Turismo e di Linea. I principi fondamentali sono: informazione, condivisione, consultazione e aiuto reciproco.


Per scrivere, partecipare alle discussioni e interagire con gli altri utenti è necessario disporre di un account!

Confartigianato propone di coinvolgere anche i bus turistici nel trasporto scolastico

Anto

Utente molto noto
Aldo Caranta, presidente della sezione autotrasporti di Confartigianato Piemonte dice:
È necessario risolvere la questione di trasporto pubblico per evitare quanto avvenuto lo scorso settembre. Siamo pronti a ripartire domani se ce lo chiedono. I mezzi ci sono, ci serve poco tempo per coordinare gli autisti. Il comparto del trasporto persone con taxi e Ncc è allo stremo. Senza aiuti straordinari e senza una visione lungimirante, la categoria non saprà come proiettarsi nel post epidemia.

Giorgio Felici, presidente Confartigianato imprese Piemonte aggiunge che:
In questo momento di grave difficoltà, la politica deve essere attenta a valutare la potenzialità di un investimento che potrebbe avere benefici straordinari: una maggiore sicurezza, una migliore conciliazione lavoro famiglia e, infine, dare respiro a tre settori fermi al 90%. Una boccata d’ossigeno a imprese e addetti e un modo per svolgere anche una funzione sociale.
Ora mi chiedo, quante aziende sono realmente disposte a offrire i propri mezzi da 300, 400 mila euro per effettuare il servizio di trasporto pubblico?
 
Alto