Novità
AutistiProfessionisti

Forum dedicato agli autisti di autobus e al mondo del trasporto persone in generale. Qui potrai discutere, condividere esperienze e ricevere consigli. Se stai visualizzando questo messaggio e non sei ancora registrato, ti invitiamo a unirti a noi creando il tuo account. La tua partecipazione è importante, in particolare se noti domande o messaggi rimasti senza risposta a cui potresti fornire una soluzione. Intervenire in queste discussioni può essere di grande aiuto per i colleghi che condividono il tuo stesso ambito di lavoro.

Registrati ora per unirti alle discussioni, interagire con altri autisti e navigare senza pubblicità.

Confartigianato propone di coinvolgere anche i bus turistici nel trasporto scolastico

Anto

Utente
Aldo Caranta, presidente della sezione autotrasporti di Confartigianato Piemonte dice:
È necessario risolvere la questione di trasporto pubblico per evitare quanto avvenuto lo scorso settembre. Siamo pronti a ripartire domani se ce lo chiedono. I mezzi ci sono, ci serve poco tempo per coordinare gli autisti. Il comparto del trasporto persone con taxi e Ncc è allo stremo. Senza aiuti straordinari e senza una visione lungimirante, la categoria non saprà come proiettarsi nel post epidemia.

Giorgio Felici, presidente Confartigianato imprese Piemonte aggiunge che:
In questo momento di grave difficoltà, la politica deve essere attenta a valutare la potenzialità di un investimento che potrebbe avere benefici straordinari: una maggiore sicurezza, una migliore conciliazione lavoro famiglia e, infine, dare respiro a tre settori fermi al 90%. Una boccata d’ossigeno a imprese e addetti e un modo per svolgere anche una funzione sociale.
Ora mi chiedo, quante aziende sono realmente disposte a offrire i propri mezzi da 300, 400 mila euro per effettuare il servizio di trasporto pubblico?
 
Indietro
Alto