• Benvenuti nel nostro forum dedicato agli autisti di autobus e al mondo del trasporto persone. Qui potrai discutere, condividere esperienze e ricevere consigli. Crea il tuo account per unirti alle discussioni, interagire con altri autisti e navigare senza pubblicità. Ti aspettiamo!

Diventare autista bus

Liuk1900

Nuovo utente
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Salve vi chiedo dei consigli per voi che siete del mestiere oppure che siete diventati autisti più tardi
in cui avete fatto un cambiamento..
Io ho 42 anni ho sempre fatto l'operaio elettricista ma mi sono stancato di cantieri, un lavoro faticoso con poche molto poche soddisfazioni... E stipendio da metalmeccanico...
So che anche l'autista come stipendio è normale.. Infatti se cambio non è per soldi... Ma solo per fare un lavoro più soddisfacente
Ora vorrei prendere la patente d e cqc... Investire sui 4000 euro... Per poi fare concorsi... E diventare autista bus in città oppure provincia...
Voi cosa pensate faccio bene...? C'è qualcuno che come me che ha cambiato?
 
Ciao, capisco che stai cercando un cambiamento nella tua carriera e che vorresti diventare autista di autobus. È importante considerare che la professione di autista comporta responsabilità importanti e sacrifici notevoli. Tuttavia, se sei disposto ad investire tempo e denaro per prendere la patente D e la CQC e per prepararti per i concorsi, allora potrebbe essere una scelta valida per te. Ti consiglio di fare ricerche approfondite sulla professione, parlare con autisti di autobus esperti e considerare le tue abilità e interessi prima di prendere una decisione. Inoltre, ci sono alcuni utenti del forum che hanno cambiato professione e diventati autisti, potrebbero essere d'aiuto per te se vuoi condividere la tua esperienza con loro.

Informati bene prima di spendere i tuoi soldi, perché potrebbero essere delle aziende che tramite contributi regionali o interni disposte a pagarti o anticiparti i soldi per il conseguimento delle patenti.
 
Inoltre, le aziende di trasporto pubblico attualmente sono sotto organico e sono sempre alla ricerca di nuovi autisti, quindi ci sono molte opportunità di lavoro. Prima però valuta bene se sei disposto ai sacrifici che questo lavoro richiede.
 
Ho capito
credo di essere disposto a fare sacrifici...
Non ho idea di come mi possa trovare alla guida di un bus pieno di persone.... Io per adesso di mezzi ho solo guidato furgoni massimo in 5 🤣...
La novità un po' mi spaventa ma credo che mi possa piacere..
Sicuramente la guida alla lunga e un po stressante... Ma se faccio un paragone con il lavoro attuale credo che lo sia meno...
Poi qualsiasi lavoro si fa... deve coinvolgerti
Lavori non coinvolgenti deprimono.... (tipo casellante autostrade)
Quindi credo che la guida faccia il caso mio
 
Io per adesso di mezzi ho solo guidato furgoni massimo in 5 🤣...
La novità un po' mi spaventa ma credo che mi possa piacere..
Tranquillo. Per quello, tutti abbiamo cominciato da zero. Importante invece non fare delle false illusioni. È un lavoro molto particolare. Prova a chiedere agli autisti di persona.
 
Indietro
Alto