• Benvenuti nel nostro forum dedicato agli autisti di autobus e al mondo del trasporto persone. Qui potrai discutere, condividere esperienze e ricevere consigli. Crea il tuo account per unirti alle discussioni, interagire con altri autisti e navigare senza pubblicità. Ti aspettiamo!

Esportare percorsi da city mapper

tripmode

Utente
Messaggi
39
Punteggio reazioni
2
Buongiorno, non so se ho pubblicato nella sessione giusta, però credo che questa mia problematica sia affrontata da molti autisti neoassunti, sopratutto chi fa tpl e servizio pubblico in generale. In pratica sto cercando di esportare i percorsi e le linee da city mapper a google maps ma non ci riesco, su city mapper ci sono solo due icone in alto a destra dove puoi mettere tra i preferiti e condividere, ma se apri la condivisione maps non risulta. Ho anche provato a condividere nella mia email il percorso ma poi quando copio il link dentro google maps, non funziona. Il motivo per cui uso city mapper è che riesce a trovare le linee attraverso i codici, mentre google maps non può farlo.
 
Ciao, non ho mai usato Citymap e non sapevo nemmeno che esistesse. Cosa lo differenzia da Google Maps?
 
Citymapper è interessante perché puoi mettere il codice della tratta e ti dà il percorso. Il fatto è che però non ti permette di navigare ma vedi solo il pallino che si sposta sulla mappa, peraltro anche in modo un po' approssimativo. Su Google Maps puoi mettere partenza e destinazione ma poi devi comunque selezionarti la tratta tra tutte quelle proposte cercando di evitare di sbagliare. In ogni caso anche Google Maps non ti permette una navigazione in prima persona, poiché queste app sono pensate per gli utenti non per i conducenti. Quindi ti dice vai qui prendi il pullman da punto a e scendo a punto b. Fine. Un piccolo aiuto te lo da perché il percorso lo vedi, ma non puoi navigarlo. Stavo cercando un modo per prendere queste percorsi ed esportarli in qualche app che permette la navigazione.
 
Indietro
Alto