• Benvenuti nel nostro forum dedicato agli autisti di autobus e al mondo del trasporto persone. Qui potrai discutere, condividere esperienze e ricevere consigli. Crea il tuo account per unirti alle discussioni, interagire con altri autisti e navigare senza pubblicità. Ti aspettiamo!

Lavoro

Ale91

Nuovo utente
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Salve a tutti
Piacere sono Alessandro,ho 26 anni,
siccome a me piace molto guidare sto prendendo in considerazione di prendere le patenti e lavorare sui pullman di linea,vorrei un parere da qualcuno già avviato nel mestiere,una volta prese le patenti il lavoro si trova oppure è difficile entrare in qualche azienda?.
Io sono di Napoli ma disponibile a trasferirmi,anche all estero
Grazie
 
Ciao Ale
Come hanno trovato gli altri (me compreso) troverai anche tu senz'altro. Non conosco la realtà all'estero e non so come funziona ma penso che quasi tutte le aziende preferiscono avere degli autisti vicini di casa e viceversa. Perciò ti consiglio, una volta fatte le patenti portare il curriculum soprattutto nelle aziende più vicine a te.
 
buonasera a tutti mi chiamo Aldo ho 38 anni sono Napoletano e da poche settimane ho conseguito la patente c.q.c. categoria persone sto per entrare in questo mondo che mi ha sempre incuriosito,e a giorni faro' il mio primo colloquio di lavoro in un azienda in questo caso della prov. Verona,chiedo a Voi qualche piccola dritta su come comportarmi in particolare per fare una buona impressione anche sull' abbigliamento magari,ed in oltre da un punto di vista contrattuale a cosa eventualmente stare attento,vi ringrazio per l'attenzione e per l'eventuale aiuto che vogliate darmi.Aldo
 
Ciao Aldo.
Non c'è nessuna dritta... Sii te stesso. Vedendo gli autisti in giro ti sarai fatto un'idea sull'abbigliamento. Importante dare il massimo della disponibilità e ascoltare soprattutto...
In bocca al lupo
 
Ragazzi,vi aggiorno purtroppo il colloquio fatto a Verona non è andato bene mi hanno detto che hanno preferito una persona del luogo e che sono arrivato secondo......non mi abbatto e ci riprovo...per caso qualcuno di voi conosce le
Informazioni riservate:
Beducci travel
? a d Ercolano Na? avrei a breve un colloquio,ma qualcuno mi ha detto che non è puntuale nei pagamenti.... grazie.
 
aggiornamento,ho fatto il colloquio e mi hanno proposto una settimana di prova non retribuita,e in caso andasse bene un contratto di 6 mesi,900 euro al mese
 
Bella notizia. Grazie che hai condiviso qui il tuo percorso. Tienici aggiornati. Miri
 
Ciao Aldo sono nuovo qui nel sito. Volevo chiederti com e stata la tua prima esperienza come autista. Io ho un colloquio tra qualche giorno e non avendo avuto esperienza nelle guide eccetto quelle fatte alla scuola guida, mi son sempre chiesto come funziona. Cosa fanno ti fanno fare un giro di prova? Ti assegnano itinerari facili?i sapresti dire qualcosa ?
Grazie
 
Ciao. Sì ti fanno fare un giro di prova, gli itinerari si decidono in autonomia dall'azienda. Ti consiglio di essere sincero nel dire all'azienda di non avere esperienza nelle guida di un BUS. Tranquillo non c'è nulla da temere, ci siamo passati tutti e un'azienda non sceglie gli autisti solo ed esclusivamente per la guida.
Ciao
 
Ciao grazie per la risposta.
Quindi c e affrancamento? Voglio dire come mi dicono l itineriario ma lo faro con uno che gia lo sa?
 
Ti fanno fare l'itinerario con chi ti osserva e che sta su come passeggero indicandoti il percorso e che valuta il tuo operato, questo per quanto riguarda la prova di guida. Invece quando ti assumono per farti imparare le linee molto probabilmente ti faranno spostare da una linea all'altra in modo che li impari diciamo a memoria. Li sta a te con il collega della linea in questione se preferisci giudare mentri le impari, o preferisci prima impararle a memoria. Solitamente questo affiancamento dura una settimana. Nel turismo invece, nella maggior parte dopo la prova di guida dovresti arrangiarti da solo.
 
Salve a tutti
Piacere sono Alessandro,ho 26 anni,
siccome a me piace molto guidare sto prendendo in considerazione di prendere le patenti e lavorare sui pullman di linea,vorrei un parere da qualcuno già avviato nel mestiere,una volta prese le patenti il lavoro si trova oppure è difficile entrare in qualche azienda?.
Io sono di Napoli ma disponibile a trasferirmi,anche all estero
Grazie
Se non trovi lavoro in Italia perche come a me non hanno dato la possibilita di fare espeienza neanche rinunciando allo stipendio per 3 mesi ( regione Umbria ) contattami. Io sono in Germania vicino Francoforte. Ti faccio entrare subito. Aziende con bus ok anche nuovissimi, soldi sempre puntuali a fine mese, stipendio 1600-1800 netto. Turni 8-10 ore. Con possibilita di fare anche il turistico quando avrai un po di esperienza. Spero che trovi lavoro vicino casa e ti auguro buona fortuna, penso sia la cosa migliore.
 
Indietro
Alto