• Benvenuti nel nostro forum dedicato agli autisti di autobus e al mondo del trasporto persone. Qui potrai discutere, condividere esperienze e ricevere consigli. Crea il tuo account per unirti alle discussioni, interagire con altri colleghi e navigare senza pubblicità. Ti aspettiamo!

out of scope

Usi la funzione out of scope Quando circola all’interno di aree private così facendo il tempo in cui hai registrato la funzione di out equivale a un tempo che rientra nelle “altre mansioni” e non nei tempi di guida

Buona sera collegi, apro una discussione di come usare al meglio la modalità OUT OF SCOPE.
Premetto guido camion da 1 anno svolgo lavoro di cava, si carica e si consegna ogni tipo di materiale estrattivo. L'azienda STABILISCE 4 viaggi per una azienda privata. Quindi il mio lavoro si svolge di entrare in cava, tempo di carico e uscita dalla cava tempo stimato 14 minuti per ogni viaggio, si aggiungono circa 15 minuti per lo scarico quando arrivo a destinazione. Il viaggio dalla cava alla zona di scarico e di 1 ora abbondante previo problemi di traffico. Sommando riesco a fare in 4.30 due viaggi poi ce la pausa di 45 minuti dopo 2 viaggi. Di solito la spezzo al primo viaggio 15 minuti e il secondo viaggio pausa di 30 minuti totale 5 ore e 20 minuti, poi inizio gli altri 2 viaggi altre 4 ore e 30 più 45 minuti di riposo sempre frazionati. Sono arrivato a 10 ore e 40 minuti. Dopo aver descritto il tutto come posso ridurre il tutto????? Oggi ho fatto out nei tempi di carico e scarico, ma ha fine 9 ore non ho capito perchè mi ha dato altri 4 ore e 30 minuti. Forse non ha conteggiato gli out scope??? Il tutto con scheda inserita. Un collega mi ha detto che sarebbe meglio farlo senza scheda l'out. Aiutatemi per favore!! non e possibile partire alle 5.15 del mattino e rientrare quasi alle 17 del pomeriggio!!

Indietro
Alto