• Benvenuti nel nostro forum dedicato agli autisti di autobus e al mondo del trasporto persone. Qui potrai discutere, condividere esperienze e ricevere consigli. Crea il tuo account per unirti alle discussioni, interagire con altri autisti e navigare senza pubblicità. Ti aspettiamo!

patente E e/o abilitazione ncc taxi

tripmode

Utente
Messaggi
40
Punteggio reazioni
2
Buonasera, sono in possesso di patente d + cqc, sto pensando di prendere la E oppure l' ncc, o entrambe le cose. Al momento non sono occupato e pensavo appunto di fare queste patenti ora, sopratutto la E perché immagino che una volta assunto sarebbe difficile trovare dei ritagli di tempo. In genere me le consigliate? Presumo che avere l' abilitazione per l' ncc sia una buona cosa qual' ora si lavori in aziende che fanno turismo e tra i vari servizi hanno anche vetture e van sotto i 9 posti. A quel punto anche quando non ci sono tour con i pullman si evita di restare fermi e non lavorare. Per la E penso sia utile nel TPL delle grandi città oppure nella lunga percorrenza dove i pullman sono per l' appunto dotati a volte di rimorchi bagagli. In definitiva cosa mi consigliate ? Vale la pena fare una di queste o entrambe le cose? Può aprire porte per una carriera migliore e più remunerata? Grazie in anticipo e buona guida.
 
Ti consiglio di fare una ricerca sulle opportunità di lavoro nella tua zona per la patente E e NCC. Se ci sono molte aziende disposte ad assumere autisti con queste abilitazioni, potrebbe valere la pena investire nel conseguimento di queste patenti. Verifica anche se ci sono aziende disposte ad assumere autisti con queste abilitazioni e a coprire le spese per il conseguimento delle patenti (concetto menzionato molte volte ultimamente) Buona fortuna!
 
Attenzione ai requisiti per NCC perché oltre il KB c’è anche l’iscrizione a ruolo ( esame alla camera di commercio + visita medica per idoneità a pagamento €800 + o -)
 
Indietro
Alto