Novità

Personalizzare e scegliere il percorso sui GPS Garmin

Miri

Membro dello Staff
Punteggio reazioni
40
Mi capita spesso che alcuni colleghi mi vedono con il navigatore Garmin e mi chiedono come si fa a personalizzare il percorso facendogli fare la strada che ci interessa. Vediamo insieme come fare.
In primis mettiamo la destinazione nel navigatore e facciamo partire la navigazione, con la navigazione attiva:
  • trova il punto che ti interessa spondandoti sulla mappa
  • clicca sulla strada di tuo interesse
  • appare un pulsante con scritto 'Vai'
  • clicca il pulsante 'Vai'
  • appare una finestra con scritto:
Avvia nuovo percorso
Agg. A percorso attivo
  • Clicca su 'Agg. a percorso attivo'
  • Appare una finestra con le fermate attive
  • Ordina le fermate secondo il tuo tragitto.
Attenzione:
devi far partire prima la navigazione verso la tua destinazione e poi scegliere i punti sulla mappa. Se fai il contrario non ti esce l'opzione 'Aggiungi a percorso attivo'

Potrebbe esserci qualche diversità con altri modelli, cmq il principio è quello, scegliere il punto solamente col percorso attivo.

Spero di esservi stato utile.

raso

Nuovo utente
Punteggio reazioni
0
Si può pianificare il,percorso anche da pc con garmin base camp scaricabile dal sito garmin modificando itinerario a proprio piacimento comodamente dal computer e poi a lavoro fatto trasferire il tutto sul gps...io lo uso quando pianifico per un tour oppure voglio modificare strade che il gps mi impone di fare...saluti

Miri

Membro dello Staff
Punteggio reazioni
40
Uso da anni Garmin e non ho mai provato Garmin Base Camp.
Come ti trovi? In particolare:
Mettiamo caso che metti un tal museo di una certa via e se per qualche motivo non riesci ad avvicinarti fino al punto del gps dove ti indica l'arrivo, nel senso che fai scendere e salire le persone un po' più distanti per poi riprendere il tragitto con il prossimo punto. Il navigatore, continua a farti tornare indietro o ricalcola automaticamente con il prossimo punto. Chiedo questo perché fino a quando non ti avvicini precisamente al punto d'arrivo indicato dal navigatore, (anche se per pochi metri) continua sempre a riportarti al punto precedente. Quindi figuriamoci con un tour di più fermate e di più giorni.

Alto