Novità
AutistiProfessionisti

Un punto di riferimento in internet per tutti i nostri colleghi, autisti di autobus Gran Turismo e di Linea. I principi fondamentali sono: informazione, condivisione, consultazione e aiuto reciproco.


Per scrivere, partecipare alle discussioni e interagire con gli altri utenti è necessario disporre di un account!

ZTL bus turistici AMSTERDAM, ticket, checkpoint e parcheggio

amsterdam-686460_1920.jpg

Amsterdam è una destinazione popolare per i viaggi di gruppo. Tuttavia, vi è un accesso limitato per gli autobus. Si consiglia di pianificare in anticipo il parcheggio dei pullman e la consegna e il ritiro dei passeggeri, per i quali esistono punti autorizzati in giro per la città.

Come entrare ad Amsterdam con i pullman?​

In qualità di operatore di autobus turistici, sei direttamente responsabile del rispetto delle norme sul traffico ad Amsterdam. Le guide turistiche assunte spesso non sono aggiornate riguardo alle regole specifiche che si applicano ai bus turistici. Per essere sicuro di essere pienamente informato prima del viaggio, leggere le seguenti informazioni.

Accesso limitato al centro​

Nel centro di Amsterdam è consentito solo il "traffico di destinazione". Si tratta di autobus che consentono ai passeggeri di imbarcarsi o scendere a una fermata dell'autobus in aree del centro città in cui gli autobus non possono circolare. Il traffico di transito non è più consentito in queste aree.

Gli autobus devono seguire determinati percorsi nel centro. Vedi la mappa autobus turistici sul sito web della città di Amsterdam.
Nota: i pullman di peso superiore a 7,5 tonnellate devono seguire i percorsi specificati per i veicoli da 7,5 tonnellate. Questi sono anche segnati sulla mappa.

Parcheggi e punti di riconsegna​

I parcheggi destinati ai pullman sono disponibili nei seguenti luoghi:
  • Artis Royal Zoo, Plantage Doklaan 38-40. Nota: dal 1 marzo al 1 novembre esclusivamente per i visitatori dell'Artis Royal Zoo e del Museo della Resistenza olandese (Verzetsmuseum). (18 spazi)
  • Diamanti Gassan, Nieuwe Uilenburgerstraat 173-175. Nota: esclusivamente per i visitatori di Gassan Diamonds. (20 posti)
  • The Harbour Club, Cruquiusweg 67 (20 spazi)
  • Museumplein, ingresso a Paulus Potterstraat / angolo del Rijksmuseum (24 spazi)
  • P-Plus Arena, Passaggio 100, Duivendrecht (60 spazi)
  • P+R Zeeburg, Zuiderzeeweg 46a (20 spazi)
  • Terminal Passeggeri Amsterdam (PTA), Piet Heinkade 27 (41 posti)
  • RAI, Europaplein 2-22 (20 posti)
  • Sloterdijk, Basisweg (11 spazi)
C'è anche una brochure in PDF che puoi scaricare e stampare, che include una mappa dei parcheggi autorizzati e dei punti di riconsegna, nonché informazioni sui limiti di altezza dei veicoli in alcune parti della città. La brochure è in olandese, inglese, tedesco e francese.

Per informazioni sul traffico quotidiano e aggiornamenti relativi agli autobus in diverse lingue, vai a Tourbuzz .

In caso di domande, chiamare il 14020 dai Paesi Bassi o il +31 20 624 1111 da altri paesi.

Zona ambientale: controlli severi dal 2018​

Le telecamere del traffico e i controlli della polizia stradale saranno utilizzati per far rispettare questa nuova misura e le infrazioni saranno multate. Vedere Milieuzone sul sito web della città di Amsterdam per una mappa della zona ambientale. Nella stessa pagina, puoi anche controllare l'età dei veicoli olandesi (inserisci semplicemente il tuo numero di targa nel campo "Uw kenteken" sotto "Kentekenchecker").

L'obiettivo di questa misura è ridurre le emissioni di carbonio e migliorare la qualità dell'aria in tutta la città di Amsterdam e stimolare l'adozione del trasporto elettrico. L'obiettivo di Amsterdam è di essere a emissioni zero nel 2025.

Informazioni Old Holland per gli operatori di autobus​

I villaggi della Vecchia Olanda di Marken, Volendam e Zaanse Schans offrono ai visitatori la possibilità di fare un salto indietro nel tempo in alcuni degli scenari più pittoreschi del paese, il che li rende luoghi popolari da visitare. Batti la folla e aiuta i tuoi ospiti (e i residenti locali) a vivere la migliore esperienza possibile in questi tre borghi storici con la mappa degli autobus Old Holland

Contatti ZTL BUS Amsterdam​

 

Allegati

  • Touringcar folder 3 mei 2019 NL EN DE FR.pdf
    3,5 MB · Visite: 4
Alto