Novità

ZTL bus turistici VICENZA, ticket, checkpoint e parcheggio

vicenza.jpg
Vicenza è una bellissima città situata nella regione Veneto, famosa per la sua straordinaria architettura, arte e cultura. A causa della sua popolarità tra i turisti, la città ha istituito una Zona a Traffico Limitato (ZTL) per regolare il traffico nel centro storico e preservarne la bellezza.

Utilizzo dei Parcheggi e dei Trasporti Pubblici nella ZTL​

Per raggiungere i vari punti di interesse all'interno della ZTL di Vicenza, i visitatori possono utilizzare i parcheggi vicini e i trasporti pubblici forniti dalla linea ATM. Questo è un ottimo modo per esplorare la città con facilità e minimizzare l'impatto sull'ambiente.

Fermate per Bus Turistici nella ZTL​

Per i bus turistici, sono disponibili soste riservate per consentire le consuete operazioni di salita e discesa dei passeggeri. Queste soste si trovano in:
  • Viale dell'Ippodromo
  • Viale Roma
e offrono brevi soste fino a 15 minuti. Sono a pochi minuti dal centro storico, rendendole un'opzione ideale per i visitatori.

Parcheggi per Bus Turistici nella ZTL​

Se si viaggia con un autobus turistico, sono disponibili due aree di parcheggio per la sosta a lungo termine:
  • Via Pforzheim
  • Via dello Stadio
Si consiglia di utilizzare Via Pforzheim come opzione di parcheggio, mentre Via dello Stadio è chiusa nei giorni di eventi sportivi. Il costo del parcheggio è di 10 euro per 24 ore, e la sosta è consentita solo nelle apposite aree riservate. Il pagamento può essere effettuato presso la cassa automatica situata vicino ai parcheggi o tramite l'app ufficiale Sostafacile.

Raggiungere il Centro Storico dai Parcheggi​

Da entrambi i parcheggi, i visitatori possono raggiungere il centro storico tramite il servizio navetta CentroBus. Si tratta di un modo comodo e facile per esplorare il ricco patrimonio culturale della città minimizzando l'impatto sull'ambiente.

Contatti Utili e Link per ZTL Bus Vicenza​

 
Ultima modifica:
Indietro
Alto