Skip to main content

Attenzione:

Siamo a conoscenza di un problema con l'invio delle email e stiamo lavorando per risolverlo al più presto. Per richieste urgenti, vi preghiamo di contattarci all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Bus Turistici Bergamo - Un cuore grande di 100 metri

Redazione - 23 Novembre 2020
Bus Turistici Bergamo - Un cuore grande di 100 metri Bus Turistici Bergamo - Un cuore grande di 100 metri

Al parco divertimento di LEOLANDIA (Minitalia) - Capriate San Gervasio in provincia di Bergamo, ci sono voluti, 86 pullman turistici di 12 metri e 2 ore per parcheggiarli in modo da formare un grandissimo cuore.

Un cuore grande dalle aziende dei bus turistici della Lombardia, per abbracciare intera Italia e trasmettere un messaggio di speranza, da una categoria realmente in ginocchio a causa della pandemia COVID19 e come dimostrazione di vicinanza e di solidarietà alle famiglie delle vittime del coronavirus.

Leolandia - storica attrazione, accoglie annualmente 1 milione di visitatori circa, partner dell'iniziativa MESSAGGIO DI SPERANZA patrocinata dalla Provincia di Bergamo.

Mirco Moretti parte degli organizzatori dice:

Mirco Moretti (organizzatore) Volevamo rendere omaggio alla città di Bergamo ricreando un immenso cuore composto da bus turistici e lanciare un messaggio di speranza che parta da qui, epicentro della pandemia, e arrivi in tutta Italia.

Vittorino Verdi (sindaco di Capriate) Impossibile non commuoversi, fare questa iniziativa qui ha un valore davvero particolare e speciale. Spero che questo cuore faccia sentire la nostra vicinanza alle tante persone che qui, come in tutta Italia, non hanno nemmeno potuto salutare i propri cari portati via da questo virus.

Le riprese sono state effettuate con un drone anche dall'alto per rendere uniche le immagini e il messaggio emozionante.